NOTIZIE
ALLENAMENTO. La Lazio si ritrova dopo la vittoria di domenica: prove di 4-2-3-1 in vista di Parma
Edy Reja ha diretto l’allenamento del martedì alle prese con qualche assenza
ALLENAMENTO. La Lazio si ritrova dopo la vittoria di domenica: prove di 4-2-3-1 in vista di Parma
Edy Reja ha diretto l’allenamento del martedì alle prese con qualche assenza
La Lazio si ritrova a Formello dopo la vittoria di domenica contro il Cagliari che ha fatto rifiatare la squadra e le ha riconsegnato un terzo posto sicuro. Ora i ragazzi di Reja dovranno continuare la corsa partendo dalla trasferta di Parma in programma sabato sera. In vista del match del Tardini, i giocatori biancocelesti hanno ricominciato la consueta preparazione settimanale. Assenti nel Centro Sportivo della società capitolina Brocchi (problemi familiari per lui), Lulic (che continua a correre insieme al preparatore Bianchini), Klose, Stankevicius e Gonzalez. Quest’ultimo, ha effettuato oggi degli accertamenti in Paideia (verrà sottoposto alle cure del caso) e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Per il terzo posto noi ci siamo e ce la possiamo fare. Adesso pensiamo al Parma e andremo là per vincere. Si tratta sicuramente del mio miglior periodo da quando sono in Italia».
Nell’allenamento di oggi, Edy Reja ha effettuato delle prove tattiche, ma mischiate. E’ stato provato il 4-2-3-1, con Matuzalem (che torna dopo la squalifica) e Ledesma schierati davanti alla difesa. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sono stati schierati i giocatori invertiti: da una parte, Konko e Radu esterni con Diakitè e Scaloni centrali, dall’altra, Biava e Dias con Garrido e Zauri esterni. In attacco, si è visto Rocchi agire sulla trequarti, con Alfaro come punta, ma Reja ha voluto provare soluzioni diverse mischiando in corso d’opera i suoi attaccanti.
Abdoulay Konko nella fase iniziale dell’allenamento ha riportato, in un constrasto con un compagno, una contusione al livello del polpaccio sinistro per cui, a scopo precauzionale, è stato applicato del ghiaccio e si è sottoposto a terapia, come riporta il sito ufficiale biancoceleste.
L’allenamento riprenderà domani alle ore 15.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto