NOTIZIE
ALLENAMENTO LIVE. Reja punta sul 4-2-3-1: restano aperti due ballottaggi a centrocampo e in attacco
La squadra biancoceleste si prepara in vista del match di domani sera contro il Parma
ALLENAMENTO LIVE. Reja punta sul 4-2-3-1: restano aperti due ballottaggi a centrocampo e in attacco
La squadra biancoceleste si prepara in vista del match di domani sera contro il Parma
Al termine della consueta conferenza stampa, Edy Reja è sceso in campo insieme ai suoi giocatori per la rifinitura della vigilia. Domani i biancocelesti affronteranno il Parma e il tecnico goriziano deve scogliere gli ultimi dubbi di formazione prima della trasferta emiliana.
14.40 – La squadra è scesa in campo puntuale e il mister biancoceleste ha subito diviso i gruppi consegnando le consuete casacche che dovrebbero chiarire quali saranno i titolari. Con il verde, sono scesi in campo Konko, Dias, Biava e Radu (la difesa titolare che mancava alla Lazio da tempo); a centrocampo si vedono Matuzaleme e Ledesma, con Mauri, Hernanes e Candreva in avanti; Kozak unica punta di questo schieramento. Senza casacche si vedono in campo Zauri, Diakitè, Scaloni e Garrido, con Gonzalez, Brocchi e Cana a centrocampo e Makinwa, Rocchi e Alfaro in avanti.
15.10 –Dopo aver consegnato le casacche, Reja comincia la fase di lavoro tattico su uno spicchio di campo. Successivamente, il tecnico goriziano dispone i suoi giocatori in campo lungo e continua in lavoro di tattica, ma senza avversario. L’allenatore biancoceleste chiede ai suoi soprattutto di alzare ritmi, cosa che è mancata nelle ultime uscite della Lazio e che ha rischiato di essere un problema non da sottovalutare.
15.20 – Nei minuti finali Reja fa poi svolgere ai suoi una partitella a metà campo. In campo lungo i giocatori in blu sono schierati con il 3-5-2, classica disposizione tattica del Parma. In difesa si vedono Diakitè, Zauri e Scaloni, a centrocampo Gonzalez, Brocchi, Cana, Makinwa e Garrido, in attacco Alfaro e Rocchi.
15.30 – L’allenamento è terminato. Dalla seduta odierna sono scaturite delle certezze: una su tutte, la difesa, che torna finalmente ad essere quella titolare con Marchetti in porta, Konko a destra, Radu a sinistra e Biava e Dias coppia centrale. Anche per i due davanti alla difesa i dubbi non sembrano esserci: saranno Ledesma e Matuzalem ad agire davanti ai quattro. Per quanto riguarda il centrocampo è aperto il ballottaggio tra Gonzalez e Candreva. Come ha ribadito anche in conferenza stampa Reja, l’uruguaiano ha giocato quasi tutte le gare quest’anno e avrebbe bisogno di un po’ di riposo; potrebbe quindi essere proprio il giocatore ex Cesena a prendere il suo posto sulla fascia destra. Inoltre, il tecnico dovrà anche stare attento a gestire i diffidati visto che Gonzalez, Candreva e Mauri sono a rischio squalifica e sabato prossimo arriva il Napoli. Anche in attacco i dubbi non sono sciolti del tutto: infatti, si va verso l’unica punta, ma restano i dubbi su chi tra Kozak e Rocchi ricoprirà quel ruolo.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto