NOTIZIE
ALLENAMENTO. Reja conferma il 4-2-3-1, spazio a Gonzalez e Diakite. Stankevicius provato terzino sinistro
Allenamento pomeridiano al Manuzzi per i biancocelesti. L’allenamento pomeridiano conferma che Reja vuole continuare con il 4-2-3-1…
Allenamento pomeridiano al Manuzzi per i biancocelesti. L’allenamento pomeridiano conferma che Reja vuole continuare con il 4-2-3-1…
(foto Getty Images)
La Lazio si appresta ad affrontare il Cesena nel primo turno infrasettimanale del campionato valevole per la 4° giornata. Dopo 3 partite in cui la Lazio ha collezionato due pareggi e una sconfitta, emerge un dato: la difesa non è più impermeabile come quella dello scorso anno: ben 6 gol subiti negli ultimi 180 minuti. “Se abbiamo preso dei gol qualche problema c’è” le parole di Reja che ammette di dover registare qualche cosa nel reparto arretrato. “Va fatto qualche correttivo, non è solo una questione di condizione atletica, una stagione fa eravamo più compatti e il centrocampo faceva più da schermo, oggi ci manca un po’ d’attenzione, ci vuole più equilibrio”.
Oggi alle 14 i biancocelesti sono partiti da Roma e hanno raggiunto Cesena tramite Eurostar. Alle 18 hanno sostenuto l’allenamento pomeridiano nel quale hanno testato il campo sintentico del Manuzzi.
Le indicazioni che provengono dal campo ci dicono che il tecnico continuerà con il 4-2-3-1. In mediana spazio alla coppia Brocchi-Ledesma mentre a sinistra dovrebbe essere concessa fiducia a Stankevicius, date le non ottime condizioni fisiche di Lulic e l’inaffidabilità di Zauri. Altra novità riguarderà il tridente offensivo che appoggierà Klose: stavolta toccherà ad Alvaro Gonzalez, che giostrerà sulla destra con il conseguente spostamento di Cisse a sinistra. Hernanes completerà il trio d’attacco. In difesa spazio a Diakite che sostituirà l’infortunato Biava (il centrale ne avrà per circa un mese).
Cana è stato convocato, spera di rientrare tra i giocatori che andranno in panchina, mentre Radu non ce l’ha fatta: “Radu sarà a disposizione giovedì prossimo a Lisbona, sta ricominciando a lavorare con il gruppo, ma non ha ancora fatto contrasti o provato una partitella”. Le parole di Reja, che per tappare il buco lasciato dal romeno non ha ancora trovato un sostituto affidabile.
Probabile formazione:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Dias, Stankevicius; Ledesma, Brocchi; Gonzalez, Hernanes, Cisse; Klose.
A disp.: Bizzarri, Scaloni, Lulic, Cana, Matuzalem, Rocchi, Sculli.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa