NEWS DELLA GIORNATA
Allenamento sotto la pioggia per la Lazio. Klose traccia la strada: “Dobbiamo qualificarci per la Champios”
NEWS DELLA GIORNATA. Il tedesco prosegue: “Sono venuto a Roma per vincere”. Intanto sembra essere sempre più lontano il futuro di Floccari, ma l’attaccante smentisce…
QUI FORMELLO – Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrate la sfida di campionato fra Lazio-Parma, in programma domenica 2 dicembre alle ore 15 (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO ‘OCCHIO AL FISCHIETTO). Nel frattempo gli uomini di Petkovic sono tornati in campo nel pomeriggio per preparare la sfida contro i ducali: una seduta condizionata, inevitabilmente, dalla forte pioggia che si è abbattuta sulla Capitale. Dopo un breve riscaldamento, i biancocelesti hanno disputato una partitella in famiglia a campo ridotto. Totale dell’allenamento: un’ora di lavoro. In vista del match contro i ducali, mister Petkovic non sembra orientato a stravolgere la squadra ma, anzi, a confermare il blocco che è sceso in campo contro l’Udinese. Tutto o almeno in parte: se per Ederson sembrano esserci poche possibilità di scavalcare Hernanes (che non avverte più dolori nella zona del gluteo), maggiori chance sembra avercele Cavanda. Autore di una bella prova contro i friulani, l’esterno belga sta provando in tutti i modi a mettere in difficoltà Petkovic, insidiando così la maglia da titolare a Abdoullay Konko. Il francese ha ormai recuperato dal problema che lo ha tenuto fermo ai box ed è pronto a riprendere il proprio posto sulla corsia di destra. Un ballottaggio che, ad oggi, è più che aperto e che, con ogni probabilità, verrà sciolto solo a poche ore dal fischio di inizio.
LE PAROLE DI KLOSE – Miroslav Klose sta continuando a stupire tutti: dopo una prima stagione più che ottima, il bomber tedesco sta riuscendo nell’impresa di migliorarsi nella sua seconda annata italiana. “Devo dire che mi sono adattato molto velocemente, soprattutto perché quando sono arrivato sono stato molto aiutato. Mi sono sentito subito a casa sia qui a Roma che nella Lazio. Non potevo andare in un club migliore di questo, si tratta di una grande d’Europa che vuole tornare nell’èlite del calcio e sono molto entusiasta di questo progetto. Va tutto alla grande e non posso davvero lamentarmi. Ora voglio dare una mano a vincere trofei!”, sono le sue parole rilasciate ad un portale francese. Una lunga intervista nella quale Klose parla anche degli obiettivi di questa Lazio: “Scudetto? È ancora presto per dirlo, ma siamo consapevoli che la nostra è una squadra di talento, in grado di poter vincere contro chiunque. Siamo partiti molto forte quest’anno, ma non dobbiamo montarci la testa e dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il campionato è ancora molto lungo e la nostra speranza è quella di arrivare il più in alto possibile. Ritengo che il nostro obiettivo debba essere almeno quello di qualificarci per la prossima Champions League”.
NOTIZIE DA PARMA – Allenamento pomeridiano per il Parma (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI GIALLOBLU) che si sono ritrovati al centro sportivo di Collecchio alle ore 14,30. Intanto il ds Leonardi presenta la prossima sfida fra il suo Parma e la Lazio di Petkovic: “La Lazio è una realtà consolidata con uno zoccolo duro importante e degli obiettivi importanti. La squadra è stata allestita per arrivare in alto”.
IL FUTURO DI FLOCCARI – Negli ultimi giorni si è parlato molto del suo futuro: Sergio Floccari è corteggiato da molte formazioni di Serie A come Napoli, Genoa e Torino solo per citarne alcune. Il giocatore non riesce a ritagliarsi il proprio spazio con Lazio e, per questo motivo, potrebbe lasciare la Capitale a gennaio. “Il Napoli continua a seguire Sergio, più indizi fanno una prova. Prenderà un calciatore che sta trovando pochissimo spazio alla Lazio”, sono le parole del suo procuratore, Claudio Vigorelli, che aggiunge: “Questa operazione gioverebbe a tutte le parti in causa. Al San Paolo Floccari troverebbe più spazio visto il modulo che usa Mazzarri. L’unico elemento che potrebbe bloccare l’operazione è Lotito”. Nel pomeriggio è arrivata comunque la smentita del diretto interessato: “Ci sono sempre delle voci sul mio conto e questo lo capisco e credo faccia anche piacere. Il Napoli? Smentisco categoricamente e dico che non c’è nessuna trattativa in ballo. Io sono concentratissimo sulla Lazio, mi trovo molto bene qui e credo sia fuori luogo e prematuro parlare di altre cose che non siano Lazio“. Se la punta calabrese dovesse effettivamente partire durante la prossima finestra di mercato, il ruolo di vice Klose potrebbe essere ricoperto da Artem Milevsky, 27enne centravanti ucraino della Dynamo Kiev.
LOTITO SUL NUOVO STADIO – Oggi molte testate giornalistiche hanno dato ampio risalto a quella che sarà la futura casa della Lazio: lo stadio delle Aquile (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).”La sola struttura non produce reddito e non risolve i problemi di competitività con il resto dell’Europa. Il valore aggiunto si potrà avere solo con la costruzione di una cittadella dello sport, dove il tifoso può partecipare indirettamente alla vita economica del club senza intaccare il suo portafoglio se non nelle normali attività del cittadino: mangiare, cinema e cose di questo genere. In questo modo si vede la forza di un club“, sono le parole del numero uno binacoceleste, Claudio Lotito, che spiega anche perchè non è possibile utilizzare il già esistente stadio Flaminio: “Richiede spazio, che al centro non ci può essere“. Nel frattempo il presidente del CONI Gianni Petrucci parla della legge sugli stadi: “Questa è una legge che non costa nulla, non riguarda solo gli stadi ma anche i palazzi dello sport dove ci possono esser dentro tante discipline. Cosa costa? Perchè non danno attenzione a una immagine di uno sport che in ogni caso ha grandi numeri e muove tanti sentimenti. Questa è una legge per cui basterebbe un pò di volontà. Manca poco alla fine della legislatura, perchè non farla. io dico ai politici, dateci una mano”.
IL RESTO DELLE NEWS – Gli agenti della Questura di Roma hanno notificato in carcere a due tifosi romanisti il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per la durata di 5 anni, per l’aggressione all’interno di un pub a Campo de’ Fiori ad alcuni tifosi inglesi del Tottenham nella quale sono stati partecipanti attivi. La SS Lazio ha pubblicato le informazioni utili relative alla vendita dei tagliandi validi per la gara tra Lazio e Inter del prossimo 15 dicembre alle ore 20:45 (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE INFORMAZIONI).
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto