NOTIZIE
ALLENATORI A CONFRONTO. Reja vs Guidolin
Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica che mette a confronto il tecnico biancoceleste, EDY REJA con colui che siederà sulla panchina avversaria…
Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica che mette a confronto il tecnico biancoceleste, EDY REJA con colui che siederà sulla panchina avversaria. Questa volta tocca a FRANCESCO GUIDOLIN, allenatore dell’UDINESE, prossima avversaria della LAZIO.
(foto Getty Images)
Guidolin VS Reja
Domenica alle 15 il Friuli sarà teatro di una gara fondamentale in chiave Champions. L’Udinese, quinta forza del campionato a pari punti con la Roma, ospiterà la Lazio, quarta con un punto di vantaggio sulle due squadre. Sulla panchina di bianconeri e biancocelesti siedono rispettivamente Francesco Guidolin e Edy Reja, due allenatori molto esperti che si sono già incontrati nel corso della loro carriera. Il primo “incontro-scontro” risale alla stagione 1998-1999, quando il mister di Castelfranco Veneto anche allora guidava l’Udinese, mentra il tecnico goriziano allenava il Vicenza: score a favore di Guidolin che vince 2-1 in casa e 3-2 in trasferta. I due si ritrovano nel 2000-2001, quando uno dalla panchina di Udine passa a quella di Bologna, mentre l’altro non cambia maglia; in questa occasioni i risultati danno ragione a Reja, che fuori casa pareggia 1-1 e in casa vince 4-2. Nel campionato 2003-2004 cambiano entrambi squadra: l’attuale tecnico bianconero approda a Palermo, mentre il mister biancoceleste passa al Cagliari (3-2 per i sardi). Nella scorsa stagione, Edy Reja fa il suo esordio sulla panchina della Lazio proprio al Tardini contro il Parma di Guidolin e conquista la sua prima vittoria sulla panchina capitolina (2-0). Anche in questa stagione il risultato dell’andata è favorevole al goriziano, che al termine di una gara spettacolare supera per 3 a 2 gli avversari.
Linda Borgioni
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO10 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby