NOTIZIE
Allievi Liguria, 16enne squalificato per razzismo
LIGURIA RAZZISMO – Ancora un caso di razzismo in Italia. La gravità della notizia odierna assume maggior rilievo a causa della giovane età…

LIGURIA RAZZISMO – Ancora un caso di razzismo in Italia. La gravità della notizia odierna assume maggior rilievo a causa della giovane età del diretto interessato: un ragazzo di 16 anni, durante una partita del campionato ligure (categoria Allievi), in presenza di compagni di squadra stranieri. Durante la partita tra il suo Albissola e la Sestrese, il calciatore in erba si è reso protagonista di un pesante insulto discriminatorio verso un avversario, che gli costerà dieci turni di squalifica. A riportarlo è l”Ansa’.
LA GIUSTIFICAZIONE – Sulle colonne del ‘Secolo XIX’, la (non troppo severa) reprimenda del responsabile del settore giovanile del club, Ivo Romasi: “Una frase non giustificabile, ma non accetto che la nostra società sia considerata razzista. Abbiamo molti ragazzi stranieri perfettamente integrati, anche tra gli Allievi. Il nostro giocatore ha sbagliato, ma è stato provocato per tutta la partita con un atteggiamento antisportivo che solo l’arbitro non ha visto”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio