ESCLUSIVE
ALLIEVI REG. N.T.TreTeste-Lazio 0-2. A -1 dal primato, mister Bianchi a Lazionews.eu: «Orgoglioso di questi ragazzi»
I biancocelesti conquistano la venticinquesima vittoria stagionale
ALLIEVI REG. N.T.TreTeste-Lazio 0-2. A -1 dal primato, mister Bianchi a Lazionews.eu: «Orgoglioso di questi ragazzi»
I biancocelesti conquistano la venticinquesima vittoria stagionale
TOR TRE TESTE: Calvarese, Di Nezza, Gallo, Mele, Patanè, Lo Porto, Musica (12’st Santolini), Federico, Gori (24’st Spini), Quatrana(24’st Bisonni), Tafuro A disp. Serpietri, Cacciotti, Berardozzi, Giacomini All. D’Andrea
LAZIO: De Angelis (Amoretti), Perocchi (42’st Ruggiero), Costalunga (30’st Pingitore), Sterpone, Mattia, Bonacini, Tentoni (39’st Lucarini), Gattamelata (10’st De Dominicis), Murgia (36’st Fiore), Steri, Milani (43’st Falanga). All.: Bianchi
ARBITRO: Abbatecola di Cassino
MARCATORI: 38’pt Milani, 34’st Murgia
NOTE: Ammoniti: Steri (L), Di Nezza, Santolini (T)
Una Lazio infinita! Nella ventottesima giornata di campionato i biancocelesti superano anche l’ostacolo più duro e ora sono davvero ad un passo dall’aritmetica certezza del primato. Gli Allievi Regionali hanno battuto, infatti, la Nuova Tor Tre Teste, mantenendo così la Roma a cinque lunghezze di distanza; sabato prossimo al Gentili arriva l’Urbetevere, mentre l’ultima partita è in trasferta contro la Lupa Frascati e alla Lazio basta un solo punto per arrivare alle finali da prima della classe.
L’avversario di ieri non era di certo dei più morbidi, ma la squadra di Bianchi ha tenuto duro per buona parte del primo tempo, senza rischiare niente dalle parti di De Angelis, e nel finale, poi, ha colpito. Il gol arriva infatti al 38′, quando Tentoni parte in velocità da centrocampo, si libera dalle marcature dei difensori avversari, e dal limite serve in area Milani, che sotto porta di fa trovare pronto per la deviazione vincente che vale l’uno a zero. Nella ripresa è sempre la Lazio a fare la partita e ad andare vicina al gol in diverse occasioni. Ci riesce, poi, al 34′, quando Pingitore si incarica di battere una rimessa laterale e, da vero specialista, serve al centro un pallone perfetto per Murgia, che ruba il tempo ai difensori della Tor Tre Teste e insacca alle spalle di Calvarese per il raddoppio biancoceleste.
Contattato in esclusiva dai microfoni di Lazionews.eu, il mister della Lazio, Fabio Bianchi, ha commentato soddisfatto la prestazione dei suoi: «Sono orgoglioso di questi ragazzi, hanno giocato tutti una grande partita contro un avversario non facile. Vorrei elogiare anche chi gioca meno perché quando entra dà sempre il massimo» Poi su questo finale di stagione: «Ora ci attendono altre due partite, ci basta un punto per avere la certezza di chiudere in testa e speriamo di conquistarlo già contro l’Urbetevere. Se questi ragazzi giocano come sanno e ci mettono la grinta di sempre possiamo battere chiunque»
Linda Borgioni
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto