NOTIZIE
ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-ALBALONGA 4-1, i biancocelesti non si fermano più!
Palombi, Steri, Murgia e Fè siglano la vittoria della squadra di Bianchi
ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-ALBALONGA 4-1, i biancocelesti non si fermano più!
Palombi, Steri, Murgia e Fè siglano la vittoria della squadra di Bianchi
LAZIO: De Angelis (21′ st Cenciarelli), Pingitore (32′ st Pomponi), Costalunga, Sterpone (12′ st Falanga), Mattia (34′ st Ruggiero), Bonacini, Tentoni, Murgia (25′ st Maciucca), Palombi (33′ st Fè), Steri, Milani (10′ st Fiore). All.: Bianchi.
ALBALONGA: Lentini V., Pistolesi (37′ st Epifani), De Vecchis, Mammucari (26′ st Di Lena), Vilmercati, Rainone, Russo, Angeli (16′ st Gragnani), Scicchitano, Lentini D., D’Alessio (6′ st Peruzzini). A disp.: Salerno, Corsi, Sementilli.
ARBITRO: Avigliano di Tivoli.
MARCATORI: 10′ pt Palombi (L), 29′ pt Steri (L), 21′ st Murgia (L), 23′ st Russo (A), 43’st Fè (L).
PRIMO TEMPO
Parte subito forte la Lazio, ma per trovare il gol del vantaggio deve aspettare il 10′, quando Tentoni dalla destra crossa in area per Palombi, che ribadisce in rete. Poco dopo i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma il direttore di gara annulla un gol a Milani, che dopo il tiro di Palombi aveva spedito la sfera in porta: secondo l’arbitro il numero undici laziale si trovava in posizione di fuorigioco. La squadra di Bianchi continua a spingere e al 27′ va di nuovo vicina al raddoppio con Palombi, che riceve palla da Steri e tenta il pallonetto, ma la palla, dopo aver superato il portiere, rimbalza davanti alla porta e finisce alta sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Sterpone ad andare al tiro dalla lunga distanza, ma la sua conclusione termina alta di un niente. L’Albalonga non reagisce ai continui attacchi degli avversari, e i biancocelesti ne approfittano trovando la rete del raddoppio. Al 29′ Murgia appoggia per Steri, che di prima intenzione va al tiro, il portiere respinge e lo stesso giocatore ex Roma torna sul pallone e lo ribadisce in rete. Nel finale di tempo la Lazio ha ancora due occasioni per andare in gol: al 37′ Milani riceve l’assist di Tentoni e con un bel diagonale sfiora il palo; al 39′ Palombi calcia una punizione dal limite dell’area, ma il portiere ospite non si fa trovare impreparato.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la musica non cambia: nonostante i due gol di vantaggio, la Lazio continua a spingere e al 1′ sfiora il 3 a 0; assist di Tentoni per Murgia, che in area manca la sfera di un soffio e non riesce a ribadire in rete. Qualche minuto più tardi è Palombi a ricevere dal numero sette biancoceleste e a deviare verso la porta a botta sicura, ma il portiere dell’Albalonga compie il miracolo sull’attaccante di casa. Il tris, comunque, non tarda ad arrivare e porta la firma di Murgia, che al 21′, dopo uno scambio con Fiore, deposita il pallone in rete e mette così il sigillo a una splendida prestazione. Il 3 a 0 subito sveglia la compagine ospite, che al 23′ trova il gol con Russo direttamente da calcio di punizione. Tuttavia, la reazione dell’Albalonga dura poco e la Lazio torna subito a farsi sotto: al 27′ Tentoni si incarica di battere una punizione dal limite, ma Lentini gli nega la gioia del gol parando. Gioia che prova, invece, Fè, e per la terza volta in seri gare: un bel bottino per un difensore. Al 43′ il numero tre biancoceleste riceve palla direttamente dal rinvio di Cenciarelli e senza pensarci due volte calcia al volo e spiazza il portiere ospite. La Lazio vince, così, per quattro a uno, ma la vittoria poteva essere ben più larga viste le tante occasioni create.
L.B.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto