NOTIZIE
Alluvione Genova, FERRERO e PREZIOSI ringraziano LOTITO
I due presidenti delle formazioni liguri esprimono gratitudine verso i propri colleghi…
NOTIZIE LAZIO – In queste ore Genova è impegnata ad uscire dalla situazione nella quale si ritrova, dopo la terribile alluvione che l’ha messa in ginocchio nei giorni scorsi. Tutto il paese, compreso il movimento calcistisco, si è mobilitato per aiutare il capoluogo ligure…
14/10
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – Dopo Ferrero, arrivano le parole anche del collega del Genoa, Enrico PREZIOSI: “Ho discusso a lungo con Lotito, mi ha telefonato De Laurentiis, ho parlato molto con Ferrero. Ci sono tante idee: presto potrebbe essere ufficializzata la decisione di devolvere una percentuale dell’incasso di una giornata, non solo di Serie A, ma di tutto il calcio professionistico, in aiuto agli alluvionati. Era ora che il calcio si muovesse. Questo è un mondo ricco, in cui neppure la crisi ha fatto diminuire i salari. Vorrei che tutti partecipassero e, proprio per questo, lancio una proposta: tutti devolvano il cinque per cento netto di un loro compenso mensile. Le società potrebbero versare la cifra a un ente preposto, con l’adesione dei calciatori, ma anche di allenatori e dirigenti, di tutti coloro che con il calcio guadagnano”. Queste le sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport.
13/10
AGGIORNAMENTO ORE 14.37 – Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della SAMPDORIA, Massimo FERRERO ringrazia tutti i colleghi, tra cui anche LOTITO, per la solidarietà mostrata:
“Stiamo nuovamente vivendo ore di angoscia, ma con orgoglio vi posso dire che tutte le componenti dello sport italiano, che in questi giorni non ho mai smesso di contattare e sensibilizzare, hanno risposto al nostro appello per raccogliere fondi, che saranno messi a disposizione dei cittadini.
Ringrazio il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha subito risposto presente; il presidente Carlo Tavecchio, tutta la FIGC e il c.t. Antonio Conte che hanno scelto la nostra città come sede dell’amichevole della Nazionale azzurra del 18 novembre con l’Albania; il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, che ha attivato tutta la sua struttura: avremo a breve un conto unico dedicato, nel quale dovranno confluire tutti gli interventi del calcio italiano e degli italiani.
Ringrazio Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Enrico Preziosi e tutti gli altri presidenti delle società con i quali ho parlato nelle ultime ore: sono tutti con noi e per voi.
Avete la mia parola: vigilerò affinché con i fondi raccolti si facciano subito interventi importanti, insieme vinceremo anche la partita contro la burocrazia.
Forza Genova: non sei sola!”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello