NOTIZIE
F.ANDERSON: “Per il terzo posto dobbiamo continuare così. Il rinnovo? Ci siamo quasi!”
INTERVISTE POSTGARA – Le parole di al termine del match del uomo-partita…
INTERVISTE POSTGARA – Basta una super Felipe Anderson alla Lazio per mettere al tappeto il Torino. Il brasiliano con due perle, entrambe nel secondo tempo, regala a Pioli tre punti fondamentali e il terzo posto in solitaria. Queste le parole del brasiliano dopo il triplice fischio
FELIPE ANDERSON A SKY SPORT
“Champions? Ci crediamo dall’inizio della preparazione, all’inizio del campionato non riuscivamo a vincere ma abbiamo continuato con il nostro gioco, ora siamo al terzo posto e speriamo di rimanerci. Il campo oggi era pesante, dopo il primo gol ero un po’ stanco e ho chiesto il cambio ma per fortuna sono rimasto e ho segnato il secondo gol! Il primo gol? Provo sempre a cercare un compagno ma ho visto che il difensore era uscito, ho portato palla e ho segnato. Sono molto felice. Dobbiamo continuare su questa strada. Messaggio a Dunga? Sono tranquillo, ognuno vuole andare in Nazionale, è un sogno ma sono concentrato sulla Lazio”.
FELIPE ANDERSON A SKY SPORT (2)
“Sono contento di poter aiutare la squadra, sto riuscendo ad essere decisivo e questa è la strada che devo seguire. Hai chiesto il cambio dopo il primo gol? Ero stanco, avevo un po’ di crampi ma sono stato felice di essere rimasto e di aver segnato. Adesso devo stare tranquillo anche se sono tre mesi che sto giocando bene, fino al gol non stavo giocando molto bene. Devo migliorare in questo. Dove gioco meglio? In mezzo mi trovo bene, perché mi piace tirare da fuori area o fare passaggi ai miei compagni. Sulla fascia, però, posso avere la possibilità di puntare l’avversario, ho imparato ad usare la mia velocità. Sono disponibile ovunque mi voglia far giocare Pioli”.
FELIPE ANDERSON A MEDIASET PREMIUM
“Da inizio stagione abbiamo visto la nostra qualità e forse possiamo stare lì in alto. Come ha detto il mister dobbiamo restare concentrati in ogni gara e non dobbiamo pensare alle altre squadre ma solo a noi stessi. Ora prepareremo già la gara contro il Verona, da domani iniziamo a lavorare per preparare la prossima partita che è più importante. Paragone con CR7? Spero di continuare a crescere, voglio solo pensare ad aiutare la squadra e poi a livello personale. Ma Cristiano Ronaldo è lì in alto, non c’è nessun paragone. Il rinnovo? E’ vicino, spero arrivi presto”.
FELIPE ANDERSON A LAZIO STYLE CHANNEL
Altre due perle oggi…
“Questa squadra è impressionante. Anche quando sbagli, ti danno la forza e lo stimolo di continuare. All’inizio stavo giocando male, ma loro mi hanno dato la forza per fare di più. Siamo un grande gruppo e se continuiamo così possiamo fare bene”.
Quanto ti ha aiutato l’ingresso di Keita?
“Sì, dopo il suo ingresso i difensori si concentravano molto di più su di lui. Il suo ingresso è stato fondamentale”.
Quanto ti ha dato fastidio il campo pesante?
“E’ stato difficile perché anche dopo il primo gol sentivo molta stanchezza. Il campo era pesante e sentivo sempre più stanchezza. Ma volevamo il gol e dobbiamo continuare su questa strada”.
Ora l’Hellas…
“Abbiamo visto la gara di ieri, dobbiamo scendere in campo per fare la gara consapevoli che affronteremo una squadra a cui non piace farla”.
Cosa è successo nella testa da dopo quel gol a Parma?
“Sappiamo che tutti i giocatori devono essere sereni nel proprio lavoro e solo così le cose possono andare bene. Abbiamo un gran gruppo, c’è esperienza ed ho sempre ascoltato i consigli dei più esperti. Tutti mi dicevano che avevo la qualità e dopo il gol di Parma è arrivata la tranquillità e l’allegria”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto