NOTIZIE
Sei anni fa ci lasciava Bob Lovati. Il ricordo della Lazio… (FOTO)
BOB LOVATI LAZIO – Ha vinto la prima Coppa Italia della storia biancoceleste…
BOB LOVATI LAZIO – Un Uomo vero. Con la ‘u’ maiuscola. Un grande portiere, il primo a vincere la Coppa Italia con l’aquila sul petto. Arriva nella Capitale nell’estate tra il ’55-’56 e non abbandonerà più la città eterna. Dopo il ritiro dal calcio giocato, rimane molto attaccato alla Lazio e diventa un fedele aiutante di Maestrelli, con il quale vince lo storico Scudetto del ’74. Nessuno a Roma l’ha dimenticato. Il suo ricordo vive quotidianamente, anche grazie all’omaggio della società che gli ha intitolato l‘Academy.
Oggi è una data speciale. Sei anni fa (nel 2011) saliva in cielo e lasciava la vita terrena. Tante lacrime hanno accompagnato la sua scomparsa, che oggi viene celebrata da tutto il mondo biancoceleste.
Ecco il messaggio apparso sul sito ufficiale della Lazio: “Sei anni fa ci lasciava Roberto ‘Bob’ Lovati, portiere e bandiera della Lazio: da capitano alzò al cielo la Coppa Italia del 1958, il primo trofeo dell’ultracentenaria storia biancoceleste. Il ricordo laziale è sempre vivo nel cuore di tutti i tifosi, i giocatori, dello staff e di tutta la Società“.
Questo, invece, è il tweet pubblicato:
Il ricordo di Bob Lovati https://t.co/g2kQx1zmGD pic.twitter.com/GLB9eorlFR
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 30 marzo 2017
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio