NOTIZIE
ANTICIPI SERIE A. Inter capolista, vincono Bologna e Chievo, un super Verona riaccende la lotta salvezza
SERIE A ANTICIPI 14ESIMA GIORNATA – Ecco i risultati di oggi…
SERIE A ANTICIPI 14ESIMA GIORNATA – Sono ben quattro gli anticipi della quattordicesima giornata di serie A. Alle 15 scende il campo il Bologna contro la Sampdoria, alle 18 è il turno di Chievo-Spal e Sassuolo-Verona. Alle 20.45, invece, spazio a Cagliari-Inter.
BOLOGNA-SAMPDORIA 3-0 – Vittoria schiacciante della squadra di Donadoni che ha battuto quella di Giampaolo 3-0. La prima rete porta la firma di Verdi al 3′; al ’23 arriva il raddoppio con un colpo di testa di Mbaye su calcio d’angolo. Okwonkwo chiude il match al 29′ del secondo tempo. I felsinei salgono così momentaneamente al settimo posto con 20 punti.
CHIEVO-SPAL 2-1 – Torna alla vittoria il Chievo di Maran e lo fa battendo al Bentegodi un’agguerrita Spal. A trovare il vantaggio sono proprio gli ospiti al 17′ del primo tempo: Lazzari entra in area e mette in mezzo dalla linea di fondo: Cesar sorprende il proprio portiere deviando goffamente il pallone in porta. Gli scaligeri provano a reagire ma le occasioni più ghiotte sono ancora per i biancocelesti con Bonazzoli prima e Rizzo poi, entrambi fermati da un prodigioso Sorrentino. Nella ripresa, però, sale in cattedra Roberto Inglese che prima, al 66′, pareggia i conti e poi a dieci minuti dal termine trova il gol della vittoria, depositando in porta un ottimo cross di Pellissier. Il Chievo prende così tre punti fondamentali e sale all’ottavo posto in classifica, mentre la Spal rimane ferma a quota 10, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
SASSUOLO-VERONA 0-2 – Un super Verona sbanca il Mapei Stadium vincendo meritatamente contro uno spento Sassuolo. Gli scaligeri approcciano bene la partita e al 22′ sono già avanti: cross in area di Cerci e destro vincente di B. Zuculini che riscatta con questo gol le ultime prestazioni poco convincenti. Passano dieci minuti e Verde raddoppia, sfruttando al meglio l’assist di Romulo. Nella ripresa ingenuità di Heurtaux che, già ammonito, allontana il pallone a gioco fermo: secondo giallo ed espulsione. Il Sassuolo si riversa in avanti ma la squadra di Pecchia rischia poco o nulla fino al triplice fischio. Il
Verona che sale così a 9 punti, riaccendendo ancor di più la lotta salvezza, distante ora solo una lunghezza.
CAGLIARI-INTER 1-3 – L’Inter vince 3-1 in trasferta a Cagliari, decisive le reti di Icardi al 29′ servito al volo da Perisic, e di Brozovic che, appena entrato, insacca al 55′ grazie ad un cross di Candreva. Chiude il match ancora Icardi all’83’. I nerazzurri salgono, almeno per una notte, in cima alla classifica a quota 36 punti, in attesa del Napoli domani.
M.B.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello