NOTIZIE
Antonio Razzi: “Referendum catalano? Io mediatore con Luis Alberto”
RAZZI CATALOGNA LUIS ALBERTO – Mentre in Spagna tiene banco la delicata questione del referendum…
RAZZI CATALOGNA LUIS ALBERTO – Mentre in Spagna tiene banco la delicata questione del referendum (incostituzionale) della Catalogna, che invoca la secessione dal Paese iberico, ai microfoni di ‘Radio Cusano Campus’ è intervenuto l’onorevole Antonio Razzi, proponendosi come mediatore internazionale, con l’ausilio di un testimonial d’eccezione: Luis Alberto.
LA MEDIAZIONE – “Conosco bene quel territorio, sicuramente potrei fare qualcosa anche lì conoscendo diversi deputati spagnoli ma non posso intervenire finché non mi chiederanno una mano. Sono pronto a mediare ma non mi posso mettere in mezzo a loro finché non ne avranno bisogno. Potrei portare con me Luis Alberto, ci possiamo anche capire a vicenda visto che lo spagnolo è una delle lingue che parlo”.
LA CRISI SPAGNOLA – “Io non condivido le separazioni, anche le famiglie quando sono separate non stanno bene perché si litiga con la moglie e spesso a farne le spese sono i figli. Questo ci insegna che anche le nazioni e le regioni che si separano portano a malessere in tutto. Noi dobbiamo ringraziare che oggi siamo nell’Unione Europea perché più restiamo insieme e meno rappresaglie e guerre ci saranno. Se vogliamo andare avanti senza guerre dobbiamo essere più uniti. Io in Spagna sono di casa, mia moglie è spagnola e ho tanti parenti a Barcellona. Mia moglie dice sempre che non le piace quello che succede in Spagna perché la vuole unita”.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto