NOTIZIE
Argentina-Italia, i sogni azzurri s’infrangono nella ripresa: 2 a 0 per l’albiceleste. Un’occasione per Immobile
ARGENTINA ITALIA PARTITA – Amaro esordio per Gigi Di Biagio sulla panchina azzurra: a Manchester la Nazionale italiana esce sconfitta in amichevole contro l’Argentina per 2 a 0. Prima del fischio d’inizio commovente saluto…
ARGENTINA ITALIA PARTITA – Amaro esordio per Gigi Di Biagio sulla panchina azzurra: a Manchester la Nazionale italiana esce sconfitta in amichevole contro l’Argentina per 2 a 0. Prima del fischio d’inizio commovente saluto dello stadio a Davide Astori, ricordato con un minuto di silenzio.
LA PARTITA – Nel primo tempo è l’albiceleste a condurre la gara con gli Azzurri timidi e ancora in evidente fase di rodaggio: Buffon salva su Tagliafico poi, a pochi istanti dall’intervallo, è ancora il capitano ad evitare lo svantaggio anticipando Higuain al momento della conclusione. Nella ripresa tutta un’altra Italia: il centrocampo sale e il pressing alto mette in difficoltà la retroguardia argentina. Al 58′ Immobile apre al centro per Insigne che entra in area e prova a superare Caballero in uscita con un tocco morbido: il pallone esce di un soffio. Pochi minuti dopo è l’attaccante della Lazio a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, bravo a fermarlo. Al 61′ finisce la prova di Marco Parolo, autore come al solito di una prestazione generosa, ma nel momento più positivo, arriva il gol dell’Argentina: al 75′ triangolazione tra Banega e Lo Celso con il centrocampista del Siviglia che batte Buffon con un preciso mancino che s’infila nell’angolino basso alla sua sinistra. Immobile viene sostituito per lasciar spazio all’esordiente Cutrone ma poco accade in campo, sino all’ 85 quando Lanzini, ben servito da Higuain, appoggia in rete il gol del definitivo 2 a 0 che chiude la partita. L’Italia esce sconfitta ma la scalata è appena cominciata: martedì c’è già un’occasione per rifarsi, contro l’Inghilterra.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto