NOTIZIE
Armini, futuro da “difendere”: tecnica, eleganza e il mito di sempre Nesta
ARMINI LAZIO UNDER 17 – Silenziosamente, in casa Lazio, sta nascendo una stella. Molti avranno sentito parlare di lui, nonostante la tenera età…
ARMINI LAZIO UNDER 17 – Silenziosamente, in casa Lazio, sta nascendo una stella. Molti avranno sentito parlare di lui, nonostante la tenera età. Ma le cose che sta facendo in questi anni, lo stanno meritatamente portando alla ribalta. Nel cuore del settore giovanile biancoceleste cresce un difensore in erba: si chiama Nicolò Armini, è un 2001 ed è nato a Marino.
TECNICA, ELEGANZA, SACRIFICIO – Da poco Armini ha firmato il suo primo contratto da professionista: il sedicenne è un difensore centrale abituato a giocare sotto età ma la personalità gli permette di comandare e gestire perfettamente il pacchetto arretrato. Da anni ormai è stabilmente nel giro delle Nazionali. Prima capitano della formazione Under 15, poi è passato direttamente alla categoria Allievi dove tutt’ora gioca. Sicuro ed elegante ma ciò che stupisce è la caratura tecnica, atipica per un giocatore del suo ruolo. Capitano dell‘Italia Under 17, anche lì si sta mettendo alla luce il suo enorme potenziale.
COME IL MITO NESTA – Per chi lo ha visto giocare, il paragone viene da sè. Il suo mito è ovviamente Alessandro Nesta e forse, senza esagerare, qualche somiglianza tra i due c’è davvero. Per ora, Armini è apprezzatissimo nell’ambiente: in molte classifiche dei pari età di tutt’Italia, il suo nome è tra i primi della lista. E non c’è da stupirsi: la Lazio l’ha blindato, dando chiara dimostrazione di credere in lui. Visti i risultati di crescita del ragazzo, non c’è di certo da biasimarla.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI59 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto