NOTIZIE
Armini, un difensore per il futuro: il talento ‘made in Lazio’ che piace a tutti
LAZIONEWS.EU – E il ragazzo sogna di percorrere la strada di Alessandro Nesta…

LAZIONEWS.EU – L’assenza di De Vrij alla Lazio peserà tanto, di nuovo. I tifosi biancocelesti conoscono l’importanza del giocatore per gli equilibri del gruppo e della difesa. Senza dubbio il tallone d’Achille degli uomini di Inzaghi è proprio la retroguardia, come nella maggior parte dei club italiani, in cui scarseggiano le giovani promesse, un tempo rappresentate egregiamente da elementi come Cannavaro, Maldini e Nesta.
FUTURO ROSEO – Gettando l’occhio sui giovanissimi di casa Lazio, però, c’è un nome che lascia davvero ben sperare. Si tratta di Nicolò Armini, difensore centrale classe 2001, che attualmente gioca negli Under 17 e nella Nazionale Under 16. Il ragazzo è ormai piuttosto noto nella capitale: inoltre, nella recente amichevole contro la Polonia, oltre a festeggiare la decima convocazione con Zoratto ha siglato anche il gol che è valso il momentaneo pareggio (la partita è stata poi vinta dall’Italia per 3-1). Il difensore centrale sta già brillando come sotto età con Fratini ma già l’anno scorso aveva condotto l’Under 15, con la fascia da capitano al braccio, verso importanti traguardi. “J’avemo fatto male”. Grande squadra, grande partita e soprattutto contento di far parte di questo meraviglioso gruppo”, ha commentato il ragazzo sui social.
COME NESTA – Armini come Nesta. Il paragone con il grande difensore laziale vien da sé, ed anche se sembrerà piuttosto azzardato, è valido per quel che Nicolò ha mostrato fino ad ora. Chi conosce il ragazzo è pronto a scommettere di vederlo al più presto in Primavera. E poi, chissà, a ripercorrere la gloriosa strada della bandiera laziale. Armini da giocatore e tifoso sogna di diventare il futuro perno della difesa biancoceleste e forse, in questi tempi di magra, potrebbe pure riuscirci. Cuore, mentalità e tecnica, le qualità sembrano proprio esserci tutte: avanti Nicolò, la Lazio ha tanto bisogno di te.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio