NOTIZIE
ARRIVA ALFARO. D’Ippolito: «E’ venuto per restare, può essere utile alla Lazio, soprattutto ora»
L’attaccante uruguaiano è stato sottoposto a visite mediche questa mattina
ARRIVA ALFARO. D’Ippolito: «E’ venuto per restare, può essere utile alla Lazio, soprattutto ora»
L’attaccante uruguaiano è stato sottoposto a visite mediche questa mattina

(getty images)
Emiliano Alfaro è un nuovo giocatore della Lazio e stamattina è stato sottoposto alle visite mediche di rito. Il calciatore è stato accompagnato dal procuratore, Vincenzo D’Ippolito, che parla dell’imminente futuro del suo assistito. “Emiliano è venuto per restare, ma valuteremo con la società in questi 20 giorni che rimangono prima della chiusura del mercato cosa fare del ragazzo. Se accade qualcosa avverrà negli ultimi giorni di gennaio”.
L’agente dell’uruguaiano si lascia a qualche dichiarazione lievemente polemica nei confronti della società: “Secondo me in questa Lazio ci starebbe benissimo, anche visto il rendimento altalenante di alcuni attaccanti”. Eppure al San Lorenzo Alfaro non ha convinto con 12 presenze e 2 gol. “Lì c’era una situazione particolare – continua D’Ippolito – un problema di pagamenti. L’accordo con il Liverpool Montevideo prevedeva il prestito oneroso senza garanzie di riscatto, ma né la sua società di appartenenza, né il giocatore hanno mai percepito alcuna somma di denaro, anche per questo l’impegno non è stato totale e anche lui non era preso troppo in considerazione dall’allenatore”.
Tralasciando le situazioni legate al futuro, che giocatore è Alfaro? “E’ un attaccante centrale molto mobile, che può giocare anche da seconda punta e da esterno. Gioca con la Nazionale uruguayana e potrebbe sicuramente fare comodo a questa Lazio – conclude il procuratore – Simeone lo conosce. L’ha già chiamato in vista della gara di Europa League contro l’Atletico e gli ha detto che spera che non gli segni”. L’ex centrocampista biancoceleste ha allenato l’uruguaiano all’Estudiantes per un breve periodo e ora se lo potrebbe ritrovare contro in Europa League.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio