NOTIZIE
Astori, anche la Serie C si ferma per salutare il Capitano viola
MORTE ASTORI – Tutto il mondo del calcio ieri si è fermato per salutare e ricordare Davide Astori…
MORTE ASTORI – Tutto il mondo del calcio ieri si è fermato per salutare e ricordare Davide Astori, che nella giornata della 27esima giornata di Serie A volava via per sempre. Non solo il massimo campionato ha rispettato il minuto di silenzio e portato avanti bellissime iniziative come l’applauso al minuto 13: anche la Serie C ha ricordato Davide Astori, ogni formazione a modo suo.
ASTORI SERIE C – Non sono stadi gremiti di persone, non sono cori assordanti e coreografie magnifiche. Sono forse un migliaio i tifosi, gli striscioni sono fatti in casa con un telo bianco e una bomboletta spray, ma il ricordo di Davide Astori in Serie C ha lo stesso identico sapore carico di emozione che ha avuto quello della A. Tanti gli applausi, gli striscioni, i minuti di silenzio. Tanti i modi in cui le squadre della Lega Pro hanno voluto ricordare il Capitano Viola.
LA SERIE C RICORDA ASTORI – Prima di iniziare la partita la Casertana sul proprio account ufficiale ha scritto questo messaggio: “Pronti a scendere in campo. Anche oggi le maglie rossoblu saranno lì nella mischia. Ma il nostro pensiero va sempre a te Davide Astori”. “Vicini alla famiglia Astori” hanno scritto su uno striscione i tifosi del Pisa in tribuna. “Ciao Davide bergamasco” recita lo striscione dell’Albinoleffe.
La Juve Stabia ha scritto sui social “Ciao Davide”, mentre Reggina e Monopoli si sono fermati al 13′ minuto come è accaduto al Franchi. Il capitano della Reggina, Castiglia, ha indossato una maglia con scritto “Ciao Davide 13” sotto il logo della squadra: la casacca sarà venduta all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza. Inoltre tutti i capitani delle formazioni giovanili della Pistoiese sono scesi in campo con la maglia numero 13.
J.C.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto