NOTIZIE
Atalanta, Gasperini: “Raggiunto un grande traguardo. Finale? A Roma avremo al seguito tre quarti di Bergamo”
COPPA ITALIA INTERVISTA GASPERINI – L’Atalanta ha sconfitto per 2 a 1 e in rimonta la Fiorentina nella semifinale di…
COPPA ITALIA INTERVISTA GASPERINI – L’Atalanta ha sconfitto per 2 a 1 e in rimonta la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I nerazzurri, in virtù del 3 a 3 dell’andata, si sono aggiudicati così il pass per la Finale dell’Olimpico contro la Lazio. Al termine del match l’allenatore Gian Piero Gasperini ha commentato l’impresa raggiunta ai microfoni della Rai.
FINALE – “Una bellissima serata per noi, abbiamo raggiunto un grande traguardo. Ora vogliamo vincerla, ma già raggiungere la finale a Roma è un grande risultato per noi. Il gol ci ha costretto a giocare dopo un brutto inizio di gara. Poi abbiamo costruito la partita, abbiamo attaccato con continuità senza farci bastare il pareggio. E siamo riusciti a vincere. Ora pensiamo a Udine, servono punti per raggiungere un obiettivo che non abbiamo mai raggiunto. Ci teniamo a qualificarci in Europa per il terzo anno consecutivo”.
COPPA O QUARTO POSTO?– “Dato che non si può scegliere, lottiamo per entrambi. Superata stasera andiamo tranquilli verso il traguardo. Oggi era critica, troppo ravvicinata al Napoli. Invece ora abbiamo tempo per prepararci alla finale di Coppa Italia. E in campionato vogliamo giocarci le nostre carte”.
LAZIO – “Giochiamo a Roma, sul campo della Lazio. Sicuramente possono avere molto pubblico, la Coppa gli è sfuggita ultimamente, ma noi siamo abituati a giocare in trasferta. Abbiamo tre quarti di Bergamo al seguito, non ci sentiremo troppo fuori casa. Poi certo, conta solo vincere la finale, nel frattempo abbiamo qualche partita di campionato mica male. Siamo in una posizione molto molto buona, nel giro di due tre punti ci sono Roma, Torino, Milan, Lazio stessa… ci farà pensare un po’ meno alla finale. È una stagione migliore di quella di due anni fa, va dato tanto merito a questi ragazzi, viene dato troppo merito a me”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto