NOTIZIE
Attacco boom, ma non solo i gol. La Lazio comanda anche negli assist
LAZIO SERIE A ASSIST – Appena due punti nelle ultime tre partite di campionato: troppo poco per sognare davvero la Champions League. Ma nulla è perduto…
LAZIO SERIE A ASSIST – Appena due punti nelle ultime tre partite di campionato: troppo poco per sognare davvero la Champions League. Ma nulla è perduto in casa Lazio e sabato arriva il Benevento, fanalino di coda e peggior difesa della Serie A con ben 63 gol subiti, l’avversario ideale, sulla carta, per rilanciarsi. Sulla strada dei sanniti, una situazione diametralmente opposta, e cioè il miglior attacco della campionato (67 centri, ex aequo con la Juventus). Ma i biancocelesti non comandano soltanto nelle reti: regala, forse, ancor più soddisfazione il primato solitario nella classifica degli assist, figli di azioni magistralmente manovrate dagli uomini Inzaghi, ben 41, contro i 40 della capolista (più lontane, ferme a 32, Roma e Napoli).
I SINGOLI – Se Ciro Immobile guida incontrastato la classifica marcatori, il bomber campano ha numeri da capogiro anche in quella relativa agli assist: 22°, considerando tutti i passaggi-chiave effettuati (13), ma recordman di quelli vincenti (8, al pari di Ramirez). A completare la festa, c’è Luis Alberto, 9° nella generale con 18 suggerimenti e 3° fra quelli tramutati in gol (7). Se il rimpianto aumenta pensando ai quattro mesi di assenza di Felipe Anderson, al tempo stesso è lecito guardare con ottimismo al futuro prossimo, soprattutto alla luce delle recenti prestazioni fornite dal brasiliano. Nulla è stato deciso e, con tali bocche da fuoco, tutto è ancora possibile.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello