NEWS DELLA GIORNATA
Aumentano le chance di vedere KLOSE a BERGAMO. Lenti i progressi di KONKO. FIGC: scatta la condizionale per il razzismo
NEWS DELLA GIORNATA. L’agente di EDERSON lancia un messaggio a Petkovic: “Deve giocare di più…”, mentre il procuratore di GOMIS svela: “La LAZIO cerca altro per il proprio attacco”…
QUI FORMELLO – Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la LAZIO: la prima sessione si è svolta in palestra, la seconda sul campo lavorando molto con il pallone tra i piedi. Assente ad entrambe LEDESMA, alle prese con un attacco febbrile, mentre KLOSE si è regolarmente allenato e viaggia verso la convocazione contro l’ATALANTA. Nel pomeriggio PETKOVIC ha potuto riabbracciare una prima parte dei Nazionali che hanno svolto lavoro di scarico in palestra ma ha dovuto fare a meno di VINICIUS e FELIPE ANDERSON, lasciati a riposo a scopo precauzionale. Si allungano i tempi di recupero per KONKO: i controlli ai quali si è sottoposto oggi in Paideia hanno evidenziato che la lesione al retto non si è ancora cicatrizzata.
DISCRIMINAZIONE RAZZIALE: LA FIGC CAMBIA LA NORMA – Giornata di decisioni importanti quella odierna al Consiglio Federale: la FIGC ha introdotto la condizionale sulle sanzioni nei casi di discriminazione razziale e territoriale, oltre ad un principio di valutazione circa l’entità dei tifosi che si macchiano di tali comportamenti. “Su razzismo e discriminazione non abbiamo abbassato la guardia. Il ricatto dei tifosi di far chiudere gli stadi? Se ne possono stare a casa anche per tutto l’anno se hanno intenzione di continuare a comunicare disvalori“, ha tuonato a margine della riunione il presidente della Figc, Giancarlo ABETE (CLICCA QUI PER LEGGERE ANCHE LE PAROLE DI BERETTA, TOMMASI, ABODI E NICCHI).
IL RESTO DELLE NEWS – Senad LULIC torna sulla storica qualificazione ai Mondiali della sua Bosnia: “Grazie a tutti i tifosi: senza di voi non ce l’avremmo fatta”. Mentre l’agente di EDERSON lancia una chiaro messaggio a PETKOVIC: “Ha bisogno di giocare”, il procuratore di GOMIS ammette: “La LAZIO cerca altro per il proprio attacco”. GASCOIGNE commenta ironicamente la notizia della sua presunta morte: “Ringrazio tutti per i messaggi… Ma ho riso molto”. DROGBA batte KLOSE: è successo oggi alla premiazione del Golden Foot 2013. Domani torna il campionato con Roma-Napoli: “Sarà come un derby per me”, ammette Goran PANDEV.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto