NOTIZIE
AURONZO 2015. I tifosi a Pioli: “Keita non si tocca”. Ultimi preparativi in vista dell’amichevole
Nonostante il giorno di riposo, alcuni giocatori si presentano al campo per lavorare: c’è anche Cataldi. Differenziato per de Vrij…
AURONZO, GIORNO 9 – Tutto pronto per l’ultimo test del ritiro. Lazio e Vicenza si sfideranno sul campo dello Zandegiacomo alle 17 nell’unica prova relativamente probante di questa fase di preparazione. I biancorossi di Marino arrivano nel quartier generale biancoceleste a sei giorni dall’inizio dei lavori in quel di San Vito. Battesimo del fuoco per la formazione biancorossa che anche quest’anno si giocherà le chances promozione nelle serie cadetta,. Per Pioli invece è un’ottima occasione per valutare al meglio la condizione dei suoi, nazionali compresi. Non prenderanno parte alla sfida Cataldi, Patric, Radu, de Vrij, Crecco e Zampa. Molto probabilmente il tecnico laziale lancerà dall’inizio il blocco già impiegato nelle prime uscite, solo nel secondo tempo toccherà ai nazionali.
MESSAGGI AL MISTER – Poco prima della seduta, appena sceso dalla bici il tecnico è stato accerchiato dai tifosi: solite richieste di fotografie ed autografi, ma non solo. “Mister mi raccomando con Keita: non si tocca”, il monito lanciato da questi ultimi, sempre molto sensibili al talento dello spagnolo.
ADD
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
da Auronzo di Cadore:
Alessandro De Dilectis e Daniele Gargiulo
(AGGIORNA)
Ore 11.40 – Ora in campo rimangono Patric e Zampa: lavoro atletico per loro due
Ore 11.11 – de Vrij esce dalla palestra e scende sul principale: lavoro tecnico individuale agli ordini di Perondi
Ore 10.53 – Arriva anche Patric: lo spagnolo si dirige verso la palestra.
Ore 10.40 – Cataldi in campo: corsetta leggera attorno al perimetro del campo
Ore 10.31 – Sorpresa Parolo: il centrocampista completa il suo giro in bici e fa ritorno al campo.
Ore 10.25 – Arriva anche Onazi in bici, sessione di autografi anche per il preparatore dei portieri Grigioni
Ore 10.17 – Cataldi raggiunge i compagni e fa il suo ingresso in palestra, Crecco invece si dirige a bordocampo per svolgere lavoro atletico differenziato.
10.12 – Arriva anche Cataldi, fermato ieri dalla febbre
10.02 – Come di consueto, mister Pioli raggiunge il campo con la bici. Breve sessione di autografi con i tifosi che lo ammoniscono: “Mi raccomando Keita eh!!! Non si tocca”.
9.57 – E’ il turno di Parolo e Felipe Anderson che arrivano con la bici. Il centrocampista saluta qualche tifoso, poi se ne va. Il brasiliano invece corre negli spogliatoi
Ore 9.42 – Fanno il loro arrivo anche Crecco e Zampa: i due lavorano in palestra
Ore 9.35 – Nonostante la giornata di riposo, de Vrij, Candreva, Morrison e Oikonomidis raggiungono il centro sportivo: lavoro differenziato in palestra per l’olandese, terapie per gli altri tre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello