NEWS DELLA GIORNATA
Auronzo, giorno 2: Lulic giura amore alla Lazio, Di Gennaro cerca il riscatto. Tutti i nomi per il dopo-Anderson
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news di giornata qui, in un unico articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 16 luglio: secondo giorno di ritiro ad Auronzo per gli uomini di Inzaghi, mentre la società continua a monitorare nuovi profili per il dopo-Anderson.
RITIRO – Nella mattina, è andata in scena la prima sessione d’allenamento del secondo giorno di ritiro, in cui i biancocelesti hanno svolto lavoro atletico e una corsa al lago, in cui era presente anche Luis Alberto. Proprio lo spagnolo, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe deciso di cambiare numero di maglia. Nel pomeriggio si è svolta la conferenza di capitan Lulic e, alle 16.45, è iniziato il secondo allenamento della giornata caratterizzato da due partitelle, prima di terminare la giornata con degli esercizi in palestra. Nonostante si sia abbattuto un acquazzone su Auronzo, diversi giocatori si sono fermati a firmare autografi sotto la pioggia ai numerosi tifosi presenti. Al termine dell’allenamento, ai microfoni del canale tematico della società ha parlato anche Davide Di Gennaro, ribadendo la sua volontà di restare in biancoceleste.
MERCATO IN ENTRATA – Sul fronte mercato si continua a cercare il sostituto di Anderson e, oltre al solito Gomez – che non chiude ad un’eventuale approdo nella Capitale – il ds Tare segue molto attentamente un brasiliano di proprietà del Gremio, un trequartista belga in forza al Bruges e un argentino il cui procuratore sembra persino essere a Roma per trattare direttamente con i dirigenti biancocelesti. Nelle ultime ore è emersa anche la suggestione Vazquez ma nessuna trattativa sembra esser stata ancora avviata. Intanto, per il centrocampo la Lazio segue un mister x: un giocatore di caratura internazionale con cui poter rimpiazzare Milinkovic. In attacco, per il vice-Immobile, non si sblocca l’affare Wesley.
MERCATO IN USCITA – Prce sta per essere ceduto ad un club cipriota, Stefan Radu è corteggiato da un club turco ma la dirigenza capitolina sta pensando di blindarlo prolungandogli il contratto di un altro anno. Lombardi, tra i principali candidati a lasciare la Capitale, ha parlato dal ritiro di Auronzo evidenziando il suo desiderio di giocarsi le proprie carte in biancoceleste.
EXTRA LAZIO – Cristiano Ronaldo è stato presentato in conferenza stampa dalla Juventus, mentre tristi notizie giungono dal campionato di Serie B: il Cesena fallisce e dovrà ricominciare dai Dilettanti, mentre a Bari salta la trattativa fra la società e la cordata italo-inglese per i troppi debiti: il club biancorosso non può quindi iscriversi al campionato e saluta così, dopo 110 anni, il calcio professionistico.
Simone De Bari
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto