NOTIZIE
Auronzo, giorno 8. Faccia a faccia Keita-Inzaghi, assente De Vrij(FOTO e VIDEO)
QUI AURONZO – Siamo all’ottavo giorno di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo…
QUI AURONZO – Comincia la seconda settimana di lavoro sotto le ‘Tre Cime di Lavaredo’. Archiviata l’amichevole di ieri, vinta 6-0 contro il Brasile Soccer Team, la Lazio si è ritrovata in campo alle ore 10.00. I quattro portieri vengono presi da Grigioni, che utilizza la sparapalloni. La squadra, invece, ha cominciato la seduta con i classici esercizi di riscaldamento e di potenziamento muscolare, per poi svolgere un lavoro tattico: possesso palla in superiorità numerica con l’obbligo di fare 10 passaggi per poter concludere in porta. I giocatori si sono alternati e Cataldi e stavo provato in cabina di regia. Lombardi, Morrison, Kishna e De Vrij, tornato ieri a giocare dopo dieci mesi, hanno fatto differenziato. Da sottolineare anche la lunga chiacchierata tra Inzaghi e Keita a fine allenamento: i due, insieme al vice Farris, si sono intrattenuti per più di dieci minuti. Il tecnico punta molto sul senegalese e farà di tutto per convincerlo a rimanere. Alle ore 17.00 è prevista la seconda sessione odierna.
Da Auronzo di Cadore
RICCARDO CAPONETTI
AGGIORNAMENTO ORE 11.10 – L’allenamento è concluso. Milinkovic-Savic, Cataldi e Onazi si dilettano a calciare i rigori.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Kishna, reduce da un’intensa settimana di lavoro, fa differenziato sulla sabbia con Cecchi. Inzaghi e Farris, invece, si intrattengono a parlare con Keita.
AGGIORNAMENTO ORE 10.35 – E’ il momento della parte tattica. Il lavoro consiste in un possesso palla dei gialli, che, in superiorità numerica, devono riuscire a fare 10 passaggi per poter andare a concludere in porta, dove c’è Strakhosa. Cataldi viene provato in regia, mentre non si vedono in campo De Vrij (tornato ieri a giocare dopo 10 mesi, ndr), Morrison, Kishna e Lombardi, che rimangono in palestra con il preparatore Ripert.
AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – La squadra entra sul campo secondario per il consueto riscaldamento. I portieri, invece, sono con Grigioni, che utilizza la sparapalloni per farli sudare.
18-97-16 allenamento-portieri di lazionews
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa