Restiamo in contatto

NOTIZIE

AURONZO. Il Sindaco: “La Lazio qui per i prossimi due anni”

CONFERENZA PRESENTAZIONE RITIRO – Si è svolta oggi pomeriggio, nel centro sportivo di Formello, la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo biancoceleste, che si terrà di nuovo ad Auronzo di Cadore. L’accordo tra la società capitolina…

Pubblicato

il

CONFERENZA PRESENTAZIONE RITIRO – Si è svolta oggi pomeriggio, nel centro sportivo di Formello, la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo biancoceleste, che si terrà di nuovo ad Auronzo di Cadore. L’accordo tra la società capitolina e la località veneta, è stato prolungato di due anni. Alla conferenza erano presenti anche il Sindaco e il Vice Sindaco di Auronzo: Tatiana Pais Becher ed Enrico Zandegiacomo.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Ho il piacere portare il saluto dell’amministrazione comunale con grande emozione, perché questa è la mia prima volta all’interno del Centro Sportivo di Formello, sono felice di essere qui insieme al vice-sindaco Enrico Zandegiacomo, lui che è stato promotore del ritiro della Lazio. È per noi un grande onore poter ospitare la preparazione estiva biancoceleste per l’undicesimo anno consecutivo; credo sia un record per una squadra calcistica. Ringrazio il Presidente Lotito per l’affetto dimostrato nei nostri confronti, della nostra località e della popolazione stessa; ringrazio anche Gianni Lacchè della media Sport Event oltre al Club Manager Angelo Peruzzi oltre a tutto il team della Lazio. Questa lunga partnership significa che Auronzo è una località ideale per i ritiri calcistici. Dopo la Lazio, infatti, anche la SPAL si preparerà sotto le Tre Cime di Lavaredo in vista della nuova stagione, quindi per il secondo anno consecutivo avremo due squadre di Serie A. Si è creato veramente clima di amicizia ed empatia tra la popolazione locale ed i turisti tifosi. Tutti attendono con grande ansia ed entusiasmo l’inizio del ritiro, abbiamo lavorato in questi mesi per rinnovare il contratto con la Lazio anche per il prossimo anno e per il 2020. Ciò per noi rappresenta un grandissimo onore”.

LE PAROLE DEL VICE SINDACO – “Ringrazio il Presidente Claudio Lotito perché per me, appassionato di calcio, è una grande emozione essere qui all’interno del Centro Sportivo di Formello, durante la conferenza stampa di una delle principali società di Serie A e d’Europa. Ringrazio anche Gianni Lacché il quale ha sempre creduto, insieme al sottoscritto, di portare una squadra così importante ad Auronzo di Cadore. Lo abbiamo fatto sempre con l’intento di valorizzare il nostro territorio. All’inizio molti non credevano potessimo riuscire in tale intento ed invece, con la forza di tutti, dall’amministrazione a tutti i cittadini, tutti hanno sempre collaborato per far sì che il ritiro della Lazio venga organizzato nel migliore dei modi. Quest’anno la squadra potrà usufruire liberamente di una nuova struttura, il Pala Tre Cime: si tratta di una nuova palestra che rappresenterà un grande aiuto per potersi preparare al meglio. Rivolgo i miei personali complimenti a tutto lo staff, all’allenatore Inzaghi ed a tutto il suo staff per il risultato conseguito. Sempre più cittadini di Auronzo sono ormai laziali: c’è un rapporto amicizia, di collaborazione tra le famiglie del posto ed i tifosi. Ringrazio anche Maurizio Manzini, a nome di tutta la cittadina di Auronzo. Vogliamo sempre crescere e provare ad organizzare eventi sportivi che possano promuovere al meglio il nostro paese; il ritiro della Lazio, però, rimane sempre il momento più importante. Come detto, ringrazio il Presidente Lotito per aver mostrato la volontà di continuare per altri due anni e mi auguro che il legame possa essere ulteriormente prolungato”.

LE PAROLE DELL’AMMINISTRATORE DELLA MEDIA SPORT EVENT – “Rivolgo un doveroso ringraziamento nei confronti del Presidente Claudio Lotito e di tutto lo staff tecnico della Lazio per questa ulteriore gratificazione che ci è stata concessa di organizzare ancora una volta il ritiro della Prima Squadra della Capitale. Sarà questo l’undicesimo anno e ne siamo veramente orgogliosi. Anche per una questione scaramantica, sono state schedulate quattro partite con le medesime avversarie degli ultimi anni: i biancocelesti saranno in campo il 18 luglio contro l’Auronzo, poi il 22 con una selezione Top-11 del Cadore, successivamente il 25 per misurarsi con la Triestina mentre il test del 28 luglio contro la SPAL chiuderà la fase di preparazione sotto le Tre Cime di Lavaredo. Sono attese 15.000 persone e ciò rappresenta un grande successo che merita un plauso alle autorità di Auronzo, alla Lazio ed ai suoi tifosi, perché si è riusciti a portare tantissima gente in un periodo molto complicato per numerosi motivi”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati