NOTIZIE
Auronzo, Radu: “Vogliamo la Champions. Keita? Spero rimanga. Aspetto Biglia”
AURONZO RADU – Al termine della gara vinta 16-0 contro l’Auronzo di Cadore, il difensore biancoceleste…
AURONZO RADU – Al termine della gara vinta 16-0 contro l’Auronzo di Cadore, il difensore biancoceleste Stefan Radu è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole
OBIETTIVI – “Quest’anno vogliamo centrare obiettivi ancora più importanti, ovvero arrivare in Champions League. Alla massima competizione europea accederanno le prime quattro squadre italiane e faremo di tutto per arrivare tra le queste posizioni. Noi aspettiamo Biglia a braccia aperte, è e rimane il nostro capitano e speriamo di averlo a lungo qui con noi. Si è parlato tanto del suo futuro, ma noi, che siamo i suoi compagni, lo vogliamo al nostro fianco per sempre.”
KEITA– I ritiri sono quasi tutti uguali: si lavora tanto, ma questo è molto simile a quello di due anni fa. C’è tanta gente vicino a noi, ma stiamo continuando a lavorare come sempre. Keita sta molto bene, è cresciuto. È un ragazzo che mi ha sorpreso positivamente, sta lavorando molto bene con il gruppo. Siamo molto contenti per come sta lavorando. Speriamo che tutti i calciatori ad oggi presenti in rosa possano restare in biancoceleste.”
MODULO – “Da dieci anni non riusciamo a dare continuità alle buone stagioni, ma vogliamo interrompere questa maledizione. Fino a quando ognuno di noi darà il meglio, tutto resterà invariato. Tutti devono dare il massimo, sia in allenamento che in partita. Il mister sta cambiando spesso il sistema di gioco. Abbiamo iniziato questo ritiro con il 3-5-2, un modulo che lo scorso anno abbiamo utilizzato in alcune circostanze. Stiamo provando e perfezionando la difesa a tre, ma dobbiamo esser pronti ad adottare qualsiasi modulo.”
PROSSIMA STAGIONE – “Per condurre positivamente anche la prossima stagione, dobbiamo cancellare quanto di buono fatto nell’ultima annata. Dobbiamo ripartire come se non avessimo conquistato nulla. Ora che siamo all’inizio, ho visto i ragazzi prontissimi sul lavoro che stiamo facendo. Ci stiamo migliorando ogni giorno in vista della prossima stagione. La Champions League è un sogno per tutti, siamo arrivati ad un passo dal raggiungerla e, dopo l’eliminazione nei preliminari, abbiamo sofferto conducendo, in seguito, un’annata negativa. Eventuali partenze non cambierebbero le nostre ambizioni.”
BIGLIA – “Aspetto Biglia in ritiro, ma ci saranno tante competizioni e se dovessero arrivare altri calciatori, attenderemo anche loro. Dovremo lottare sempre di più con concentrazione in ogni sfida: solo così possiamo centrare la Champions League. I nostri giovani hanno imparato tantissimo e sono già pronti per giocare anche titolari in questa Lazio. Non posso dire nulla di Marusic, ha svolto pochi allenamenti. È un ragazzo molto umile, è pronto a dare il massimo per i nostri colori”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello