NOTIZIE
AVICOLA: “Contro l’AVELLINO gara dei due volti, ora concentriamoci sul NAPOLI, una squadra temibile”
Il tecnico degli Allievi Nazionali spiega: “Il mio compito è costruire il giocatore, a discapito magari della tattica di squadra, per cui la Primavera è la categoria più adatta per l’apprendimento”…
NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il tecnico degli Allievi Nazionali Stefano AVINCOLA parla dell’ultima vittoria sull’Avellino e presenta i prossimi match:
Sulla vittoria con l’Avellino
“Contro l’Avellino è stata una partita dai due volti: molli e sottotono nel primo tempo, siamo andati in vantaggio ed abbiamo preso due traverse. Nonostante questo non abbiamo alzato mai il ritmo, cosa che è successa nel secondo tempo. Abbiamo fatto degli ottimi secondi 45’, con buone giocate ed iniziative corali. Non abbiamo preso rischi, gli irpini non hanno mai tirato in porta. Loro sono stati bravi nel primo tempo, non ci hanno permesso di esprimerci come volevamo”.
Sulla classifica
“Il risultato ci permette di continuare il percorso di crescita iniziato. Dobbiamo migliorare in ogni allenamento ed in ogni match, soprattutto in fatto di concentrazione ed attenzione. Data la fascia d’età, è importante applicarsi anche dal punto di vista della personalità e della tecnica individuale, ad esempio nel fondamentale della marcatura. Il mio compito è costruire il giocatore, a discapito magari della tattica di squadra, per cui la Primavera è la categoria più adatta per l’apprendimento”.
Sul Napoli, prossimo avversario
“Il Napoli è una squadra altalenante, impiegano i ’97 più pronti soprattutto in Primavera, è chiaro che la squadra di conseguenza perde in esperienza. I pro sono maggiori rispetto ai contro, ciononostante accelerare la crescita di un giocatore sotto età può a volte rivelarsi un’arma a doppio taglio. Comunque se il ragazzo merita non vedo perché non possa andare a fare esperienza con i più grandi. Tornando ai partenopei, stiamo parlando di una squadra tecnica, molto rapida e dinamica”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto