NOTIZIE
AVINCOLA: “Contro il PESCARA prova di carattere, ma la prossima col LATINA non sarà facile”
Il tecnico degli Allievi Nazionali aggiunge: “La classifica, è l’obiettivo secondario, che viene sempre dopo la crescita del ragazzo”…
NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il tecnico degli Allievi Nazionali Stefano AVINCOLA ha parlato dell’ultima gara ed ha presentato la prossima:
Sulla vittoria col Pescara
“È stata una prova diversa, siamo rimasti in 10 e abbiamo fatto una parte di primo tempo e tutto il secondo in inferiorità numerica. È stata una prova caratteriale, di squadra e abbiamo limitato la qualità del Pescara. Una partita questa che va letta in maniera ultra positiva. È un indicazione di quanto il gruppo sia stato compatto,contro una squadra anche più fisica di noi. Con la convinzione che se sei determinato ce la puoi fare. Ho cercato di dare a loro tranquillità senza scoraggiarsi, è stato anche un modo per mettersi alla prova. Tutti sono stati dei leoni, un plauso va a chi era in campo e chi era fuori, che ha incitato dall’inizio alla fine”.
Sulla prossima gara col Latina
“Con i pontini non sarà facile, vengono da una vittoria a Palermo, una squadra che non aveva mai perso in campionato. All’andata finì 2-2, è una sfida quindi importante, un altra occasione per testare il nostro percorso di crescita. Il Latina rispetto al Pescara ha meno fisicità, ma ha tanta compattezza, tutti si sacrificano ed hanno entusiasmo per fare bene”.
Sulla classifica
“La classifica, è l’obiettivo secondario, che viene sempre dopo la crescita del ragazzo. È chiaro che però vincere fa piacere a tutti, in questo momento abbiamo una buona posizione e vogliamo incrementarla”.
Sulla settimana di lavoro
“Settimana diversa dalle altre, martedì i ragazzi erano ancora stanchi, quindi abbiamo fatto una seduta rigenerante. Sia mercoledì che giovedì abbiamo dovuto prestare giocatori alla Primavera, sono stati quindi giorni a ranghi ridotti. Abbiamo comunque lavorato e capito come possiamo rendere la nostra prestazione positiva domenica a Latina”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto