NOTIZIE
AVINCOLA: “Ho trovato una squadra di carattere. L’eredità di Inzaghi? Sono entrato in punta di piedi”
Il tecnico degli Allievi ha poi aggiunto: “Sono contentissimo di essere tornato a casa dopo tre anni di assenza. Ho un gruppo propositivo che ha voglia di crescere”…
NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, Stefano AVICOLA, tecnico degli Allievi che è subentrato a Simone Inzaghi, ha parlato del suo ritorno alla LAZIO dopo tre anni di lontananza:
Il tuo bilancio in questo primo periodo dal tuo rientro?
Sono contentissimo di essere tornato a casa dopo tre anni di assenza. Il lavoro con i ragazzi è quello che mi affascina di più, il mio obiettivo è formare giocatori per le categorie superiori. Abbiamo fatto 17 allenamenti insieme e tre partite ufficiali, ho un gruppo propositivo che ha voglia di crescere.
Che squadra hai trovato? Non è facile sostituire Simone Inzaghi…
Una squadra di carattere, un terreno fertile su cui lavorare. Sono entrato in punta di piedi, senza voler stravolgere nulla. Sono un tipo che cerca sempre di imprimere carattere ai miei ragazzi. Il calcio non ti aspetta, vuole gente che cresca in fretta.
Che difficoltà ci sono nel gestire un gruppo formato da ragazzi che stanno diventando uomini?
Ho avuto la fortuna di aver allenato ragazzi come Cavanda, Rozzi, Faraoni. Con loro ho sempre cercato di aprire un dialogo, di convicerli di quello che facciamo. Voglio delle teste pensanti, voglio che raggiungano obiettivi che siano frutto di un confronto. Cerco di essere presente per loro anche nelle attività extracalcistiche. Un rapporto costruttivo li fa partecipi della loro crescita.
E’ giusto essere più allenatori o più educatori?
Bisogna essere entrambi. Bisogna farli crescere dal punto di vista tecnico-tattico, bisogna essere educatori per quanto riguarda i comportamenti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto