APPROFONDIMENTI
AVVERSARIA Dalla vittoria contro il PSG alla crisi di risultati: il Rennes di Niang a caccia del cambio di rotta
LAZIO RENNES EUROPA LEAGUE – Il Rennes si prepara alla gara di giovedì, ore 21, contro la formazione di Simone Inzaghi. “Le rouges et noir” si presentano all’Olimpico in cerca di una vittoria che manca, ormai, da più di un mese. Da tenere sotto osservazione il classe 2002 Camavinga e una vecchia conoscenza del campionato italiano: M’Baye Niang.
Rennes gli ultimi risultati
Dopo l’ottima partenza in Ligue 1, con l’en plein nelle prime tre uscite, compreso il successo sullo stellare PSG, i ragazzi di Julien Stephan hanno tirato i remi in barca. L’ultimo successo con lo Strasburgo, datato 25 agosto, ha segnato l’inizio di un settembre insufficiente. Sei uscite, tra campionato e coppa, con 3 sconfitte e 3 pareggi.
Da Camavinga a Niang: i pericoli in casa Rennes
Punto fermo del 3-4-1-2 rossonero il giovanissimo Eduardo Camavinga. Il 17enne congolese è stato sempre chiamato in causa in questo avvio di stagione, attirando a se gli occhi di molti club europei, compresi quelli italiani. E proprio dal bel Paese è arrivato, dal Torino, Niang. Per l’ex Milan e Genoa un magro bottino negli incontri con la Lazio: 5 presenze, 1 gol e 1 assist. Un gol all’esordio stagionale in Europa League, di due settimane fa, contro il Celtic, il campanello d’allarme per la retroguardia biancoceleste.
Alessio Cherubini
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto