APPROFONDIMENTI
AVVERSARIA. La sorpresa Cittadella primo avversario nella Coppa Italia
AVVERSARIA CITTADELLA TIM CUP LAZIO – Dopo il clamoroso furto subito lunedì sera nella gara contro il Torino, la Lazio torna in campo…

AVVERSARIA CITTADELLA TIM CUP LAZIO – Dopo il clamoroso furto subito lunedì sera nella gara contro il Torino, la Lazio torna in campo per iniziare l’avventura nella Coppa Italia 2017/18. Avversario degli ottavi di finale è il sorprendente Cittadella, che ha eliminato in serie Bologna e Spal per arrivare alla sfida dello stadio Olimpico. I veneti sono in piena zona promozione nel campionato di Serie B: una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba per la truppa di Simone Inzaghi, specialmente in un momento così difficile come quello che stanno vivendo i biancocelesti a causa dei continui torti arbitrali subiti.
L’ALLENATORE – Roberto Venturato, 44 anni, sta trascinando il Cittadella ad una stagione da protagonista nel campionato cadetto. Dopo una carriera da calciatore trascorsa tutta tra Serie C ed Eccellenza, ha scalato come allenatore le varie categorie, vincendo per due volte il campionato di Serie D, alla guida di Pizzighettone (2003) e Pergolettese (2013). Nel 2015 è stato chiamato dal Cittadella, che ha subito riportato in B vincendo il campionato di Lega Pro e centrando la salvezza nella scorsa stagione.
I GIOCATORI CHIAVE – Dovrebbe inizialmente partire dalla panchina Gianluca Litteri, 29enne attaccante autore di 6 gol tra campionato e Coppa Italia, dopo le 13 reti siglate nella passata stagione. Lucas Chiaretti, brasiliano, è uno dei calciatori più talentuosi dei veneti, con i quali è stato grande protagonista nella vittoria del campionato di Lega Pro.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Gli amaranto dovrebbero scendere in campo con un 4-4-2. Turnover per Venturini, che lascia in panchina la coppia titolare d’attacco in campionato composta da Litteri e Kouame, avanzando Chiaretti a supporto di Fasolo.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): 12 Paleari; 2 Salvi, 19 Pelagatti, 24 Adorni, 15 Caccin; 5 Lora, 16 Bartolomei, 27 Settembrini, 18 Arrighini; 10 Chiaretti, 26 Fasolo.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio