Restiamo in contatto

NOTIZIE

Avv. Grassani: “Anche se la sentenza non è definitiva un condannato di frode sportiva viene sospeso da cariche ufficiali”

L’avvocato è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà

Pubblicato

il

L’Avvocato Grassani è stato intervistato ai microfoni di Radio Manà Manà riguardo allla norma 22 bis della Noif:

“La norma federale prevede che anche se la sentenza non è definitiva un condannato di frode sportiva  viene sospeso da cariche ufficiali .La norma federale che si intitola disposizione per le onorabilità, prevede che, anche in forma anticipatoria rispetto alla definitività della sentenza, se un tesserato di qualunque rango viene condannato per un reato per “frode sportiva”, la federazione provvede a sospenderne il tesseramento. Questa è una norma non attende il passato in giudicato della sentenza, ma basta anche la condanna di primo grado. L’entità della sanzione della natura penale non ha rilievo rispetto alla sospensione della carica sportiva. In teoria un soggetto può anche ricevere una condanna ad un giorno di reclusione per frode sportiva e comunque la condanna impedirebbe fino a sentenza di ultimo grado diversa la possibilità di ricoprire cariche. Sono due entità temporali diverse: la condanna nulla rileva rispetto a questa sospensione del tesseramento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati