NOTIZIE
BALLARDINI: “Prestazione discreta contro una LAZIO dai grandi valori. Noi siamo stati perfetti in difesa”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico aggiunge: “di fronte avevamo una squadra attenta, con linee molto stretto,ma non hanno mai tirato in porta”…
INTERVISTE POSTGARA – Al termine della sfida odierna tra BOLOGNA e LAZIO, il tecnico dei rossoblù DAVIDE BALLARDINI ha analizzato il match. Queste le sue parole
BALLARDINI A SKY
“Siamo stati attenti, bravi in alcune circostanze ma c’è stato un calo per un quarto d’ora nella ripresa. La Lazio è una buona squadra ed il Bologna ha qualche difficoltà ma la prestazione è stata discreta. Le difficoltà ci sono e dobbiamo guadagnarci la stima e l’affetto dell’ambiente. Dobbiamo essere noi a conquistarli, però non dimentichiamo che la Lazio ha forti valori”.
Bologna spento in attacco.
“Sì, ma di fronte avevamo una squadra attenta, con linee molto stretto, e loro non hanno mai tirato in porta se non nell’occasione di Klose che nasce da un fallo su Pazienza. Il Bologna deve avere più alternative di gioco, attaccare anche senza palla e quando c’è la difesa schierata come stasera alzare anche il pallone“.
Sistema di gioco giusto?
“Per me valgono i principi e le qualità dei giocatori, così si trova il vestito giusto della squadra. Oggi ci mancavano Perez e Della Rocca, quindi non mi soffermerei troppo sulla disposizione, oggi ormai i giocatori sono preparati per giocare in tutti i modi”.
BALLARDINI A MEDIASET PREMIUM
«Dobbiamo guadagnare gli applausi con le prestazioni, il lavoro e con i risultati. In fase difensiva siamo stati perfetti, non abbiamo concesso nulla alla Lazio. Nel frattempo abbiamo avuto anche diverse occasioni da gol e io ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Bianchi? Questa sera ha fatto un ottimo lavoro e io gli faccio i complimenti. Stasera mi è piaciuta molto l’attenzione della squadra e nello stesso tempo l’umiltà dei ragazzi. Bisogna migliorare la qualità del gioco altrimenti gli elementi appena citati non basteranno per raggiungere gli obiettivi. Ora ci aspetta una settimana di lavoro e sono sicuro che i giocatori si metteranno a disposizione con grande serietà. A noi tocca dare delle sicurezze ai ragazzi».
BALLARDINI ALLA RAI
Scollamento tra squadra e tifosi, c’è ancora da lavorare…
“La prestazione è stata buona, abbiamo giocato con una squadra che ha grandissimi valori. Il bologna ha fatto una grande partita con serenità e voglia dI corre. Nel secondo tempo è mancata la lucidità nel gioco, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare tanto per soddisfare la gente che ci vuol bene.”
Nel secondo tempo non ha pensato di inserire una punta quando la Lazio era stanca?
“La Lazio non ha tirato mai in porta, ma ha comunque giocatori importanti capaci di segnare sempre. Se si mette un attaccante si può fare goal, o, vista la bravura degli avversari, rischiare di scoprirsi e di farsi fare male.”
Lei in passato ha rifiutato il Bologna…
“Quell’anno avevo già un accordo, il Bologna mi aveva contattato dopo e accettai la proposta del primo club.”
Da pochi giorni è con la sua nuova squadra, quali attitudini hanno i suoi giocatori?
“Quando finiamo l’allenamento siamo contenti. Abbiamo un gruppo serio, ci sono le premesse per fare un buon lavoro e quindi fare buone partite.”
Si spiega il rendimento negativo di Diamanti?
“Diamanti è un giocatore che crea sempre qualcosa di importante, per noi è molto utile. Poi lui sa bene di giocare per una grandissima società, so che lui è contento di stare qui e noi siamo contenti di averlo.”
Un paio di rinforzi sul mercato potrebbero aiutare la squadra nella lotta per la retrocessione?
“Qualcosa succederà, speriamo che ciò che accadrà darà fiducia alla squadra.”
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto