INTERVISTE
Ballotta: “Il derby dipende da come lo vivi: ci vuole serenità”
BALLOTTA INTERVISTA LAZIO ROMA- Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste, ha concesso un’intervista ai canali ufficiali del club in vista di Lazio Roma, Derby della Capitale. Ecco le sue parole di presentazione del match.
LEGGI ANCHE—-> Balotelli: “Se Ciro sta bene non vedo favorita la Roma”
Le parole di Ballotta nell’ intervista su Lazio – Roma
Ballotta sulla Lazio contro la Roma
“Cosa deve evitare la Lazio? È una sfida particolare, l’atteggiamento tattico ha la sua rilevanza. Sappiamo cosa significa il derby a livello mentale e va vinto anche sotto questo aspetto. L’attenzione deve essere massima. Lazialità? Sanno già che la partita è importantissima e di conseguenza devono vincere questa tensione. Nesta la sentiva tanto, si è fatto sostituire nel derby dei quattro gol di Montella. Sono situazioni diverse. Approccio? È uguale alle altre, non bisogna farsi condizionare dalla partita in sé. Non è uguale alle altre, ma non puoi viverla in modo diverso. È come la vivi, è la tensione che può fare la differenza. Ci vorrebbe serenità che non è facile”.
Ballotta sui singoli della Lazio
“Provedel? È stato bravissimo perché non era facile, riflesso importante. Quest’anno sta dando un contributo importante nei momenti delicati, riesce a salvare la partita. Sta apportando parecchio. Ha una tranquillità e sicurezza che sinceramente fai anche fatica a fargli gol. Non me lo aspettavo due anni fa. È anche abbastanza rapido. È come un attaccante. Immobile sta tornando? C’è sempre stato è solo che ci ha abituati talmente bene che se ha un periodo nero, lo metti in disparte. È andato via un attimo, ma su di lui ci si può sempre contare. Guendouzi titolare? Dentro, ha la faccia da derby”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto