NOTIZIE
Ballotta: “La Lazio deve fare una programmazione. Servono giocatori di carattere”
NOTIZIE LAZIO – Secondo l’ex portiere Inzaghi potrebbe essere l’allenatore giusto…
NOTIZIE LAZIO – “L’atteggiamento della Lazio è sbagliato, serve personalità“. E’ questo il pensiero di Marco Ballotta, intervenuto sulle frequenze della trasmissione radiofonica “I Laziali sono Qua”. L’ex portiere biancoceleste ha analizzato la partita contro la Sampdoria: “A Genova la Lazio non ha fatto male. Nelle prime due uscite con Inzaghi forse aveva fatto meglio, ma la determinazione mi è sembrata quella dei momenti migliori. Il fatto è che il cambio di allenatore non può far cambiare dal giorno alla notte l’atteggiamento tenuto per una stagione intera. La squadra ha avuto troppi alti e bassi, per questo non è solo colpa del tecnico. Per centrare gli obiettivi ci vuole un altro tipo di mentalità, quanto accaduto quest’anno deve servire assolutamente da lezione per il futuro”
Sulla prossima stagione e la questione allenatore: “Ci vuole programmazione: bisogna scegliere l’allenatore in base alle idee della società, in base al tipo di campionato che si andrà a fare. Inzaghi può andare bene, l’importante è che ci sia chiarezza su quello che si vuole fare. La Lazio dovrà pescare dal mercato giocatori di esperienza e carattere, in grado di reagire alle difficoltà, cosa che quest’anno nessuno ha saputo fare. Probabilmente bisognava intervenire durante la sessione invernale, investimenti mirati che potessero per lo meno garantire l’obiettivo dell’ingresso in Europa”.
Domenica c’è Lazio-Inter: “Anche l’Inter è una squadra che ha fatto molta fatica a trovare la giusta continuità. Mancini ha cambiato spesso la formazione e questo probabilmente ha impedito alla squadra di trovare una precisa identità di gioco”.
R.C
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto