INTERVISTE
Ballotta: “Provedel è un portiere completo”. E sul sostituto di Immobile…
LAZIO INTERVISTA BALLOTTA – Marco Ballotta ha difeso per anni la porta della Lazio. L’ex portiere ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di diversi argomenti legati ai biancocelesti. In particolare si è soffermato su Ivan Provedel. Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali del club.
LEGGI ANCHE —> Buffon: “Provedel sta trovando la sua dimensione alla Lazio”
Intervista Ballotta: su Provedel
“Il merito del suo rendimento è di tutta la squadra, oltre che suo. Stanno lavorando tutti bene. Finalmente ha avuto la possibilità di giocare in una grande squadra. Era partito come secondo, poi si è guadagnato il posto anche per via della vicissitudine di Maximiano. Sta guidando la difesa alla grande. Questo un aspetto molto importante oltre al saper parare. È abbastanza completo, rapido. Peccato che sia arrivato tardi nei palcoscenici che contano”.
Sull’evoluzione del ruolo del portiere
“Anche io sono arrivato in Serie A a 27 anni. Tutto dipende anche dai contesti in cui si gioca e da altri fattori che fanno si che si possa arrivare a determinati livelli. Il calcio è cambiato, il portiere viene chiamato in causa anche con i piedi e deve stare alto per poi uscire all’occorrenza. In questo senso Provedel riesce ad essere sempre attento e ad evitare pericoli”.
Sull’Atalanta
“Quest’anno si fa fatica a giocare contro l’Atalanta, corrono tanto e ha cambiato il suo modo di giocare. D’altronde è giusto apportare delle modifiche in base ai giocatori che si hanno a disposizione e agli avversari che si vanno ad affrontare. Sarri invece alla fine è riuscito ad inculcare il suo credo dopo un periodo iniziale di difficoltà”.
Sul sostituto di Immobile
“Secondo me Milinkovic può essere tanta roba. Può far salire la squadra, sa tenere la palla e aggredisce l’area di rigore. Potrebbe essere uno stimolo maggiore per lui. Credo che vada provata questa soluzione viste anche le caratteristiche degli esterni a disposizione”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa