NOTIZIE
BARBA: “Che gioia quel gol! La LAZIO? E’ una squadra da tener d’occhio”
Ecco le parole del giocatore dell’Empoli Barba sul gol messo a segno domenica scorsa contro la Lazio…
NOTIZIE LAZIO – Ci sono gol che non si dimenticano, che lasciano un segno indelebile. Lo sa bene Federico BARBA che, quella marcatura contro la LAZIO la terrà a mente per sempre. E non solo perché il primo in Serie A. Il classe ’93, infatti, nato e cresciuto con la ROMA nel cuore una rete del genere l’ha sognata più e più volte. A ribadirlo ancora una volta ci ha pensato lo stesso giocatore in esclusiva per Giovaninrete.
Cosa hai pensato dopo il gol?
“Il mio primo pensiero è andato a mio padre che era in tribuna. Ho anche temuto il peggio, che svenisse o qualcosa del genere (ride, ndr). Ci tiene parecchio, sicuramente gli ha fatto molto piacere quasi quanto me. Il gol frutto di uno schema? Lo avevamo provato già in allenamento e ci è riuscito bene anche in partita. Mi fermo spesso dopo l’allenamento a provare questi schemi”.
Una rete dal sapore particolare
“Conoscendo gli ambienti romani sono sicuro che molti tifosi mi avranno seguito, non metto in dubbio che saranno stati contenti per il gol di domenica. Io, ripeto, sono felice della prestazione in generale, del gol e dei tre punti; sono queste le cose principali in questo momento. Per il futuro c’è ancora tempo”.
Sulla Lazio
“La Lazio è una squadra forte nonostante la sconfitta contro di noi, anche i nuovi acquisti – come ad esempio Djordjevic – sono giocatori molto forti e potranno far bene nel corso del campionato. E’ una squadra che vedo molto bene in Serie A e da tenere d’occhio. Chi mi ha impressionato di più? Candreva, sicuramente. E’ un giocatore ottimo, dotato di accelerazione, tecnica e cambio di passo impressionanti. Ci sono pochi giocatori come lui in giro””.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello