CONFERENZE STAMPA
Baroni in conferenza: “Orgoglioso della prestazione, nonostante la sconfitta”
Dal nostro inviato allo Stadio Tardini di Parma, Thomas Alvieri.
BARONI CONFERENZA POST PARMA LAZIO – La Lazio cade contro il Parma e interrompe a cinque la striscia di vittorie consecutive. Durante il post partita il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta rimediata.
LEGGI ANCHE: Pecchia in conferenza: “Lazio forte, poteva ribaltare il risultato”
Parma – Lazio, la conferenza stampa di Baroni
Queste le dichiarazioni rilasciate da Marco Baroni nella conferenza stampa post Parma – Lazio: “Sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi, era una partita difficile anche dal punto di vista emotivo. Partita generosa e di dedizione, purtroppo gli errori ci sono e non vanno ripetuti, sul terzo gol ci stava aver perso equilibri, c’era voglia di pareggiare. Ma i primi due nascono da situazioni che noi cerchiamo, di proposta, non dobbiamo ripeterli ma la prestazione mi ha convinto”.
Sul fallo di Rovella in occasione dello 0-1
“Non voglio commentare, sennò non la finiamo più”.
Sulle condizioni di Castrovilli
“Non c’è possibilità di recuperarlo per la partita col Napoli. Confido nei miei calciatori, adesso recuperiamo e mercoledì saremo pronti”.
Su come prendere la sconfitta
“Il primo tempo ci siamo innervositi. Loro sono stati bravi a portarci su quella strada. Nel secondo tempo abbiamo espresso il nostro gioco. La squadra ha fatto bene. il punteggio fa male a noi e ai nostri tifosi. Le sconfitte sono dolorose, ma preferisco perdere con una prestazione così che vincere senza certezze. Ci è mancata un po’ di cattiveria per chiudere l’azione. Abbiamo avuto tante occasioni da gol”.
Sugli errori che hanno portato ai gol del Parma
“La responsabilità è mia. Ho una squadra qualitativa, hanno sbagliato Rovella, che è stratosferico, è l’altro Gila, uno dei difensori più forti che c’è, lo vorrei tutta la vita. Dobbiamo rischiare ma è la nostra proposta, io voglio questo, meglio che spararla a cinquanta metri. Con questa squadra non lo farò mai, a me interessa la generosità con cui abbiamo affrontato una partita non facile dal punto di vista emotivo, siamo rimasti con razionalità dentro la gara, cercando di lavorare sugli esterni per evitare la densità centrale. Avanti così”.
Sugli infortunati
“Castrovilli è prossimo al rientro, si para di giorni, Dia proveremo a recuperarlo mentre Vecino sarà una decina di giorni. Ho fiducia su chi ho. Tavares se non c’è in Coppa dovrebbe esserci in campionato”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby