EUROPA LEAGUE
Baroni: “Non bisogna sbagliare atteggiamento, ai ragazzi chiedo questo”
BARONI INTERVISTA LAZIO LUDOGORETS- Nel prepartita di Lazio–Ludogorets, giornata cinque dell’Europa League 2025, ha parlato nell’intervista il tecnico della Lazio Marco Baroni. Ecco come ha presentato il match a Sky e a Lazio Style Channel.
Le parole di Baroni nell’ intervista nel prepartita di Lazio – Ludogorets
“Guendouzi gioca perché si allena giocando. Conosco un grande atleta e professionista. Un giocatore che ha grande energia, quando l’ho definito il leader emotivo parlo dell’emotività che porta sul campo e al lavoro. Oggi, avendo qualche problemino, ho cercato di mettere in campo Vecino e Guendo, che ci danno garanzia. Partita che non dobbiamo sbagliare dal punto di vista mentale, sono curioso. Dobbiamo affrontare la gara con il piglio giusto e credo che avere la possibilità di fare qualche cambio nei ruoli dove c’è usura sia importante”.
Baroni sulla partita
“Non è il pericolo…Alla squadra chiedo un salto di spessore, dobbiamo fare bene anche se facciamo un’amichevole. Oggi siamo davanti a una squadra importante, che ha un percorso importante in campionato. La squadra non deve sbagliare atteggiamento, non deve mai mancare. Questo è quello che chiedo, perché sarebbe un problema”.
Baroni su Noslin
“Mi sono preso un po’ di responsabilità, è un ragazzo giovane che arriva in piazza importante e con grande pressione. Non l’ho aiutato molto, cambiandogli molti ruoli, ma lui è forte, bravo e con tanta energia. Oggi lo riporto nella posizione che interpreta meglio, dobbiamo però creargli un percorso di crescita. Le giornate di squalifica lo hanno penalizzato perché non ha avuto la possibilità di giocare partite importante. Giocatore forte che arriva di sicuro”.
Baroni a LSC
“Li richiamerò fino all’ultimo, fino al fischio d’inizio. Non parlo di risultato, ma di prestazione che non possiamo sbagliare. Ho chiesto questo alla squadra: prestazione di squadra. Noslin e Tchaouna? Loro sono i ragazzi giovani che hanno qualità, gli stiamo creando un percorso di crescita che faranno sicuro e con l’aiuto dei compagni faranno grande prestazione. Chi è in panchina è utilizzabile? Si, ma farò valutazioni perché non dobbiamo correre rischi assolutamente”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto