CONFERENZE STAMPA
Baroni in conferenza: “Nelle difficoltà ho visto una grande Lazio fatta di grandi uomini, dobbiamo ritrovare entusiasmo”
BARONI CONFERENZA STAMPA LAZIO COMO – Al termine di Lazio Como, match terminato col risultato di 1-1, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa e si è sottoposto alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni.
Leggi anche: Serie A, Cutrone risponde a Dia: Lazio Como termina 1-1
Conferenza stampa di Baroni nel postpartita di Lazio Como
“Nelle difficoltà ho visto una grande Lazio fatta di grandi uomini. C’erano tante assenze, dopo questa prestazione ho ancora più fiducia. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, oggi i ragazzi hanno dato tutto. Potevamo tornare a casa con i 3 punti, per questo peccato, ma è importante il fatto che la squadra non si sia scomposta di fronte alle difficoltà”.
Sull’approccio alla gara
“Abbiamo preso due ripartenze su due calci d’angolo, è vero che potevano segnare ma la partita la stavamo facendo noi. La squadra poi è cresciuta, stava anche giocando con un sistema che abbiamo provato pochi giorni perché c’erano poche alternative. Avevamo tante difficoltà e la Lazio ha dato tutto quello che aveva”.
Sul mercato di gennaio
“Non è il caso di parlare del mercato e non ne voglio parlare. Quello che devo fare è lavorare con questi ragazzi, concentrarsi sul percorso di crescita e fare emergere anche qualche giovane bravo. L’acquisto più importante sul mercato è quello di recuperare tutti gli assenti, per noi importantissimi”.
Sull’aspetto mentale della squadra
“Non parlerei di fragilità mentale, quello che bisogna ritrovare è l’entusiasmo. Certamente i risultati fanno la differenza, ma anche ritrovare i nostri giocatori importanti è fondamentale per ritrovare serenità. Per Verona spero di recuperare Pedro e Noslin, noi abbiamo lavorato per proporre un calcio offensivo e per questo c’è bisogno di calciatori lì davanti”.
Sul futuro di Castrovilli
“Oggi non era facile trovare spazio per Gaetano, ho parlato chiaramente con lui perché abbiamo un grande rapporto. Abbiamo avuto un colloquio, è un ragazzo straordinario ma per la gestione della partita in inferiorità numerica non potevo farlo entrare. Isaksen e Tchaouna sono dei giovani che dobbiamo far crescere, devono dare continuità all’interno della partita e sono sicuro che riusciranno a farlo”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 9 gennaio: tanti auguri alla nostra Lazio!!!
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 8 gennaio: “Vendetta” col Marsiglia. Auguri a Mauri e Favalli
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
La Lazio molla Fazzini, stop alle trattative con l’Empoli: il motivo
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 10 gennaio: una punizione di Hernanes e la Lazio vola ai quarti di Coppa Italia