COPPA ITALIA
Baroni: “Volevamo passare il turno, fatta una grande partita”
BARONI LAZIO NAPOLI POST COPPA ITALIA – La Lazio di Marco Baroni batte 3-1 il Napoli e approda ai quarti di Coppa Italia. Il tecnico biancoceleste ha commentato il successo sui partenopei di Conte nel post partita.
LEGGI ANCHE: Conte: “Non abbiamo giocato per perdere, complimenti alla Lazio”
Coppa Italia, l’intervista di Baroni post Lazio – Napoli
Questo il pensiero espresso da Marco Baroni a Mediaset dopo il triplice fischio di Lazio – Napoli di Coppa Italia: “Hysaj ha fatto una grande partita, purtroppo non è in lista ma ci ha sempre dato una mano anche con Akpa Akpro e Basic, l’ho voluto premiare ha risposto bene. Sono contento per la prestazione interpretata con personalità. Ci interessava passare il turno, era importante e l’abbiamo fatto un una grande partita”.
Su Noslin
“È un ragazzo che ho già avuto, quando abbiamo parlato abbiamo guardato ciò che potevamo fare e rientrava in linea con i programmi della società. Abbiamo tolto qualche giocare che ha fatto la storia della Lazio e siamo ripartiti con i giovani. Lui ha impattato molto bene nel campionato, ha qualità, in una piazza difficile ha qualità, è sano, può giocare in tutti i ruoli, oggi ha fatto bene, ha dato pressione, profondità. È un ragazzo per bene e che lavora. Gli daremo spazio e tempo per crescere”.
Sulla sua Lazio
“Siamo una squadra che deve avere mobilità, abbiamo qualità, la squadra da subito ha capito al nostra proposta, si è buttata nel lavoro. Per essere protagonisti nelle 3 competizioni dovevamo ritenere tutti titolari, sono loro che mi danno questa opportunità perché lavorano forte, non mi piace parlare di seconde linee perché non sono così”.
Sull’impatto avuto fin dal ritiro
“Ho trovato dal ritiro grande disponibilità, andando verso la nostra proposta. È una squadra che è bella da allenare, sempre molto partecipe, è merito loro questa crescita veloce. Sono convinto che questa squadra ha ampi margini di crescita, al contrario sarei bugiardo. Dobbiamo ancora crescere senza snaturarci”.
Le parole di Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti
“Eravamo arrabbiati dopo Parma, mi fa piacere. La squadra ha fatto una bella partita per l’energia, qualità del gioco. Anche dopo il rigore sbagliato ha creato occasioni, bene così, sono contento. Il passaggio del turno è meritato, lo volevamo. Complimenti ai ragazzi”.
Su Hysaj
“Hysaj oggi ha dimostrato di essere un grande giocatori e professionista, si è sempre messo a disposizione, gli dovevo questa partita e sono contento che abbia giocato con questa qualità. Nelle scelte lui è rimasto fuori dalla lista ma si è sempre fatto trovare pronto. Oggi se la meritava. Noslin non è una sorpresa. ha qualità, energia, farà bene. Dobbiamo sostenerlo. Questo è un appello che faccio a tutti, a stampa e tifosi. Oggi ci hanno dato un grande sostegno. Sono ragazzi giovani questi, dobbiamo sostenerli. Noslin ha grandi potenzialità”.
Sul Napoli
“Il Napoli giocava con qualche seconda linea ma li abbiamo messi subito in grande difficoltà. Noi non abbiamo seconde linee ma giocatori che si fanno trovare pronti. Questo ci fa avere un livello alto di lavoro e i ragazzi ne beneficiano”.
Sulle liste
“Purtroppo non sono io a fare i regolamenti. penso sia assurdo che i giocatori non possono essere utilizzati anche se hanno fatto cose importanti nel club come Hysaj. Queste sono le regole, abbiamo lavorato su una strategia di ringiovanimento e qualche giocatore è stato penalizzato”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby