EUROPA LEAGUE
Baroni: “Vittoria meritata, c’è un bellissimo entusiasmo”
BARONI CONFERENZA LAZIO PORTO – La Lazio non si ferma più e batte anche il Porto. Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha analizzato in conferenza stampa il successo dell’Olimpico, il nono nelle ultime dieci partite e il quarto in Europa League della sua squadra, che resta saldamente in vetta alla classifica unica.
LEGGI ANCHE: Pedro: “Bella prestazione, altra notte speciale per i tifosi”
Post partita Lazio – Porto, l’intervista di Baroni
Questo il pensiero espresso da Marco Baroni a Sky Sport nel post partita di Lazio – Porto: “C’è un bellissimo entusiasmo, vogliamo alimentarlo con prestazioni importanti. La squadra l’ha fatto giocando contro una squadra forte, è merito della squadra che ci ha sempre creduto, hanno fatto tutti benissimo quelli che sono entrati in campo, guardando il contrasto di Pellegrini ad esempio. Quando giochi partite cosi ravvicinate la testa guida le gambe”.
Sul non accontentarsi del pareggio
“Non ho dato questo segnale, sapevo che la squadra doveva crederci fino infondo. Parlo anche di mentalità e personalità quando parlo di emotività, li abbiamo aggrediti quando li abbiamo messi sotto. Sono davvero contento. Pedro può fare 90 minuti, sta bene, c’ha la testa centrata, convinta, sa che c’è spazio e fiducia. Quando nel calcio stai bene e ti alleni forte non c’è età anche se c’è un’età fisiologica. Lui ha sempre dato segnali”.
Sui motivi del successo contro il Porto
“Noi viviamo di sfide, oggi ho detto ai ragazzi che arrivano le partite, e quando arrivano queste gare conta molto come ci sei arrivato, il percorso, gli ho chiesto di giocarla con gioia e personalità, se la meritano per il lavoro che stanno facendo. Oggi mi è piaciuta la mentalità e il capire i tempi e momenti della partita. È una vittoria meritata”.
Su Castellanos
“Loro sapevano che attaccavamo davanti, abbiamo sfruttato la traiettoria lunga, Taty è molto bravo, predilige staccarsi e andar a prendere la palla dietro. Le palle inattive sono importanti specialmente quando ci sono squadre chiuse, che stanno basse, è una risorsa, ci si lavora ma i ragazzi ci credono”.
Le parole di Baroni a Sky dopo Lazio – Porto 2-1
“Il Porto è una grande squadra, complicata da affrontare e con tanta qualità. Complimenti ai ragazzi per lo spessore della prestazione, per la personalità e per la vittoria. Oggi è stato bellissimo quell’abbraccio finale con i tifosi che ci hanno sostenuto tanto, come sempre sono stati fondamentali. Siamo già alla sesta partita in diciannove giorni, questo fa capire come la squadra si spende. In questo momento è la cosa più importante”.
“Io credevo alla vittoria. La palla che ha calciato Pellegrini in scivolata è l’emblema di chi entra può dare un contributo importante, come anche Isaksen. Vedevo che i ragazzi potevano segnare, ci hanno creduto fino in fondo. Gigot? Si era quasi arrabbiato della sostituzione, questo mi fa piacere. Stava bene, ma ho temuto un po’ perché era ammonito e lui è uno molto caratteriale. L’ho tolto solo per una possibile espulsione, avevo paura dell’arbitro”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto