INTERVISTE
Baroni: “L’arbitro scuoteva la testa, aveva già deciso di non dare rigore”
LAZIO LUDOGORETS BARONI POSTPARTITA – Di seguito sono riportate le parole di Marco Baroni, tecnico della Lazio intervenuto nel corso del postpartita della sfida di Europa League contro i bulgari del Ludogorets. Il tecnico biancoceleste ha infatti parlato ai microfoni di Sky Sport, ai canali ufficiali del club e in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: la cronaca di Lazio – Ludogorets
Lazio Ludogorets, le parole di mister Baroni nel postpartita
A Sky Sport
“Nel primo tempo siamo stati poco veloci. Spesso erano schierati con sei giocatori. Queste sono partite complicate se non le sblocchi. Per me la squadra ha giocato bene e ha avuto un buon atteggiamento. Siamo stati sempre nella loro metà campo e questo dispiace se si pensa al risultato. Il rigore? Già dalle prime immagini l’arbitro scuoteva la testa quindi aveva già deciso di non darlo, ma noi dobbiamo pensare al campo. Mi interessa che la squadra abbia avuto il giusto atteggiamento. Ho tentato di invertire gli esterni per metterli sul piede giusto per velocizzare la giocata che è quello che ci è mancato nel primo tempo. Scudetto? Con questi ragazzi rinnoviamo ogni giorno una sfida e io voglio continuare a lavorare con loro e far crescere quelli che ancora devono fare dei passi in avanti”.
Ai canali ufficiali del club
“Il rigore si commenta da solo. Anche la condotta di gara si commenta da sola visto che abbiamo avuto noi sei ammoniti noi e loro solo due. Mi dispiace che sia andato al VAR scuotendo la testa mentre guardava le immagini. Nelle competizioni europee dovrebbero esserci arbitri di categoria superiore. Queste sfide sono pericolosissime, dietro siamo stati tutti bravi perché abbiamo fermato tutte le loro ripartenze: siamo stati molto bravi sulle preventive, abbiamo riaggredito subito sulla prima pressione. Ci è mancato solo il gol e la vittoria”.
In conferenza stampa postpartita
“Arbitro? Non parlo di arbitri ma posso dire che sicuramente non gli ho fatto i complimenti. Nel secondo tempo la squadra ha accelerato e ha anche colpito una traversa. Siamo stati poco puliti nella finalizzazione e nei cross. Ma sono partite in cui bisogna segnare, perché poi magari finisce in goleada, ma loro sono venuti solo per difendersi bassi. Hanno fatto la loro partita anche se non hanno giocato. I cambi? Ho tolto Pellegrini perché era l’unico terzino sinistro e lo avrei fatto a prescindere dal giallo che ha ricevuto. Ho tolto Tchaouna perché era ammonito mentre Vecino ha chiesto il cambio (per un problema muscolare – n.d.r. -). Pedro, invece, non ne aveva più. Noslin l’ho messo sull’esterno perché la partita richiedeva quel tipo di soluzione. Dia? Ha subito una brutta entrata e gli fa male la caviglia: vedremo per domenica”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto