INTERVISTE
Baroni: “Siamo dispiaciuti per i tifosi, adesso dobbiamo ripartire”
BARONI ROMA LAZIO DERBY POST – La Lazio di Marco Baroni lotta, ma vede prevalere col risultato di 2-0 la Roma nel derby della Capitale. Il tecnico dei biancocelesti, Marco Baroni, ha detto la sua sul ko contro i giallorossi nella sua prima stracittadina da allenatore.
LEGGI ANCHE: Zaccagni: “C’è rammarico, primo tempo approcciato male”
Derby Roma – Lazio, le parole di Baroni nel post partita
Questa l’analisi fatta da Marco Baroni a Dazn dopo il ko nel derby: “Abbiamo preso due brutti gol, la squadra nel primo tempo è mancata di ritmo. Abbiamo fatto fatica nel cercare velocità di manovra e andare sugli esterni. Poi chiaro prendere due gol così che sono anche evitabili dispiace ma la squadra nel secondo tempo ha fatto una gara da Lazio. Ora dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti per i nostri tifosi ma nella ripresa ho visto la mia squadra quindi ripartiamo da lì”.
Su Dele-Bashiru titolare al posto di Dia
“Siamo in difficoltà lì davanti, abbiamo Pedro fermo, Noslin l’ho forzato molto quando parti con quattro attaccanti devi avere anche le soluzioni di cambi. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista ma la squadra è mancata nel girare palla e chiaramente i due gol presi così ci hanno messo in una condizione non facile. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo parlato e corretto alcune cose e abbiamo alzato il ritmo come solitamente facciamo”.
Sul mercato
“Siamo attenti con la società e con il direttore ma stiamo anche cercando di far crescere alcuni nostri giocatori. Dele-Bashiru è un ragazzo che deve ancora capire il posizionamento, secondo me quando parte da mediano va molto meglio. Ci manca anche Vecino, in questo momento siamo arrivati con diversi infortuni che ci hanno messo in difficoltà. Questo non è un alibi ovviamente, l’identità è la cosa più importante e viene prima di tutti e nel secondo tempo ho visto l’identità della mia squadra”.
Post Roma – Lazio, le parole di Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti
“”Siamo dispiaciuti per i tifosi. Sappiamo quanto ci tenevano, ci tenevamo tantissimo anche noi. Abbiamo il dolore addosso ma dobbiamo ripartire nel secondo tempo, abbiamo creato un volume di gioco, cross e conclusioni incredibile ma ci sono queste gare. Anche se nel dolore, dobbiamo recuperare energie perché abbiamo una gara ravvicinata. Dovremo recuperare anche gli squalificati, assenti importanti come Pedro e Vecino. Oggi ho forzato Noslin che non sta benissimo, Patric… Siamo arrivati in un momento della stagione in cui stiamo pagando anche questo”.
Sul come rialzarsi dalla sconfitta
“Questa sconfitta seppur dolorosa la teniamo addosso ma non deve cancellare il percorso della squadra. Non mi piace prendermi degli alibi, non li do alla squadra ma siamo in un momento delicato con partite di alto livello in cui abbiamo perso alcuni giocatori, un po’ più pronti di alcuni giovani che abbiamo che comunque stanno crescendo”.
Sull’avvicinamento al derby
“Nell’avvicinarsi alla gara li ho visti concentrati. Sono gare in cui c’è tensione ma deve essere tradotta nella maniera giusta. Credo sia stato un insieme di situazioni, ci sono mancati dei riferimenti, siamo mancati nel ritmo ma anche nella penetrazione sugli esterni. Noi siamo un po’ condannati a giocare un bel calcio di ritmo, dispendioso, perché dobbiao attaccare con gli esterni. Questa è l’identità della squadra, quando non riusciamo siamo in difficoltà”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 4 gennaio: il capolavoro di Chinaglia
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 5 gennaio: la Lazio ferma la Juventus e riapre il campionato
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 gennaio: derby d’Epifania e sette gol rifilati alla Roma
-
NOTIZIE14 ore fa
Serie A, Roma-Lazio 2-0: notte fonda per i biancocelesti