CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, Hysaj e Basic potrebbero restare: le ultime news

Non solo operazioni di calciomercato in entrata per la Lazio. La società biancoceleste, infatti, pensa anche agli esuberi e, uno di questi, è Toma Basic.
Calciomercato Lazio, le ultime notizie su Toma Basic ed Elseid Hysaj
AGGIORNAMENTO 30 GENNAIO – Toma Basic è sempre più vicino a salutare la Lazio in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il calciatore sarebbe conteso tra Cremonese e Hajduk Spalato, entrambe le squadre lo vorrebbero in prestito e la squadra italiana parteciperebbe di più all’ingaggio del centrocampista. La cessione servirebbe per sbloccare l’indice di liquidità.
AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO – Elseid Hysaj si gioca la conferma. Nonostante sia fuori lista, per problemi legati agli over 22, il terzino albanese ha disputato due ottime gare: in Coppa Italia e in campionato contro il Verona. Nell’ultima, i dati Opta hanno segnalato una grande solidità: 92 palloni giocati, 69 passaggi, 6 duelli vinti su 8, 4 possessi guadagnati, 3 contrasti vinti su 3, 2 palloni intercettati e 5 respinte difensive. Può ancora tornare utile alla causa e gli infortuni di Patric e Lazzari possono aiutare il suo pieno reintegro in lista, dove sono ammessi da regolamento solo 2 variazioni. Il Lecce premeva per averlo ma lo stipendio (2,8 mln) ha fermato l’operazione. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, su Hysaj ci sarebbe nuovamente l’Hajduk di Gennaro Gattuso, che già la scorsa estate ci aveva provato, ma non si trovò l’accordo sull’ingaggio. Sull’albanese si era mosso anche il Lecce.
AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione di sabato 18 gennaio, Toma Basic potrebbe anche rimanere alla Lazio e tornare a essere una pedina importante nello scacchiere di Baroni. Gli infortuni hanno ricreato spazi importanti da coprire, calciatori in organico non rinnovabili come Castrovilli e altri non sicuri di conferma come Isaksen. Lo stesso discorso vale anche per Hysaj, sul quale il direttore Fabiani si è così espresso: “Hysaj è parte integrante della rosa, si è fatto trovare pronto in Coppa Italia. Non abbiamo scaricato nessuno”.
AGGIORNAMENTO 9 GENNAIO – Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, sarebbero saltate le trattative con Getafe e Valladolid per la cessione di Toma Basic. Non ci sarebbero le basi per proseguire con il prestito, dato che i club spagnoli avrebbero entrambi chiesto alla Lazio di contribuire al pagamento dell’ingaggio da 1.4 milioni di euro. Secco no del club biancoceleste, che starebbe valutando la permanenza del centrocampista fino a giugno.
AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO – Come riportato da Sky Sport, infatti, il centrocampista biancoceleste vorrebbe lasciare la Lazio già durante la sessione invernale di mercato, visto che in due occasioni non è stato nemmeno convocato da Marco Baroni. Gli agenti del croato dovrebbero raggiungere i dirigenti del club nei prossimi giorni a Formello per discutere il suo futuro: su di lui Getafe e Real Valladolid.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE1 giorno fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE1 giorno fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere