CORONAVIRUS
Basseti: “Gli stadi se si seguono le regole sono luoghi sicuri”
BASSETTI CHIUSURA STADI – Continua a far discutere la scelta del Governo sulla nuova capienza degli stadi per la 22esima e 23esima giornata di Serie A. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova è intervenuto ai microfoni di Radio anch’io sport per dire la sua.
LEGGI ANCHE —> LIVE Coronavirus in Italia | 197.552 nuovi casi e 184 decessi in 24 ore
Le parole di Bassetti
“Un errore limitare a 5.000 tifosi l’accesso negli stadi. È’ difficile da digerire per chi è vaccinato. È l’ennesimo modo per colpire il calcio, come le discoteche e i luoghi del divertimento senza una logica. Gli stadi se si seguono le regole sono luoghi sicuri. Mi sembra un atteggiamento cervellotico della gestione di questa fase della pandemia. La verità è che purtroppo Omicron meno aggressivo, non ha soppiantato la Delta. La pancia è andata a prevaricare la testa”.
Sull’obbligo vaccinale dei giocatori
“I calciatori devono essere vaccinati, anche per dare un esempio. Il calcio è un settore in cui dovrebbe essere obbligatorio, perché è un lavoro a rischio di contagio. Per i calciatori vaccinati, poi, il Covid diventa poco più di una influenza”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto