CONFERENZE STAMPA
Basta: “Dobbiamo voltare pagina, vincere qui può sbloccarci” (VIDEO)
CONFERENZA STAMAP – L’esterno biancoceleste: “Sono sicuro che usciremo tutti insieme da questo periodo…”
Pubblicato il 9/12 alle 9.02
CONFERENZA STAMPA – Poco più di 24 ore, poi scatterà ufficialmente l’ultima giornata di Europa League. Una gara che non aggiungerà altro ad una qualificazione già ottenuta da prima del girone, ma che darà risposte importanti sul futuro della Lazio. Dal ritiro di Formello al Geoffroy Guichard, per presentare il match contro il Saint Etienne Dusan Basta interviene al fianco di mister Pioli in conferenza stampa:
LA CONFERENZA
Basta conferenza stampa Saint Etienne-Lazio di lazionews
Cosa sta succedendo rispetto allo scorso campionato?
“Ora ci conoscono ed è più difficile per noi giocare. In Europa è subito cominciato tutto bene e quindi siamo cresciuti e abbiamo conquistato il primo posto”.
La Lazio può essere protagonista in Europa League?
“Noi giochiamo il campionato per giocare l’Europa. Purtroppo non ci siamo qualificati per la Champions e questo è il nostro obiettivo ora. Aspettiamo domani, poi il prossimo avversario, ma siamo pronti per affrontare tutti”.
Prima della Lazio hai già giocato altri partite europee. Ci sono analogie con Stella Rossa e Udinese, anche nelle difficoltà?
“No non sono condizionato da questa cosa. Posso dire che guardando indietro sia Stella Rossa che Udinese molti giocatori erano stati venduti. Ma quest’anno la società non ha venduto nessuno eppure non siamo riusciti a passare. Il Bayer Leverkusen è un’ottima squadra ma vogliamo voltare pagina e fare meglio”.
Molti dicono che l’autogol di Bergamo ha aperto la crisi. Ci pensi mai?
“E’ stata una vera sfortuna, ma non credo che un autogol può cambiare una stagione”.
Mancano energie mentali alla squadra?
“Sono tante le differenze rispetto allo scorso anno. E’ più impegnativo giocare ogni tre-quattro giorni. Quest’anno pesa molto di più tutto, poi con questi risultati negativi e il ritiro non è facile. Tutti insieme sono sicuro che usciremo dal periodo”.
La Lazio quest’anno ha faticato soprattutto lontano da casa. Vincere qui può sbloccarvi mentalmente?
“Vincere fa sempre bene, domani conta stare dentro la partita. E provare a vincere serve anche per cercare di sbloccarsi, noi l’abbiamo preparata come una gara di Europa League e spero di fare una grande gara”
LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE IN TEMPO REALE
Con Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa