NOTIZIE
BASTA: “La LAZIO avrebbe meritato di vincere il derby, ora difendiamo il terzo posto”
Le parole del terzino serbo che ha commentato la stracittadina ed il momento dei biancoceleste…
NOTIZIE LAZIO – “Il capitano ci ha detto di guardare i tifosi negli occhi durante il riscaldamento per capire cosa rappresenta il derby. Penso che la Lazio avrebbe meritato di vincere“. L’analisi del derby di Dusan Basta potrebbe essere riassunta con questa breve frase. Il serbo, ai microfoni di Sky Sport, ha argomentato così le sue motivazioni: “n’ottima partita nel primo tempo, non abbiamo lasciato spazio alla Roma, peccato per il secondo. Una cosa simile era successa anche contro l’Inter. Avevamo un vantaggio di due gol, peccato. Ma vi vorrei ricordare che abbiamo pareggiato, non è successo nulla di grave, ci può stare. Non lo so, davvero, che cosa succeda in quei momenti”.
Le recriminazioni per il doppio vantaggio sprecato sono tante e il numero 8 prosegue: “Abbiamo anche avuto due ottime opportunità per vincere. Mauri ha colpito un palo, Klose ha perso una colossale occasione nel finale, non vale la pena piagnucolare, quel che è fatto è fatto, andiamo avanti. Quando sono arrivato nella città eterna, mi è stato detto che la vittoria sulla Roma contava più degli altri punti e dei nostri duelli comuni. E’ così essenziale che sopprime tutto il resto”.
Infine, ha concluso con le sue sensazioni sulla corsa al terzo posto e sull’ambiente romano: “Domenica c’era un’atmosfera particolare. Bellissime le coreografie, poi le due squadre in campo volevano solo la vittoria. Nessuno è soddisfatto di questo pareggio, ma così è il calcio. Noi siamo al terzo posto, la pressione aumenta”. Già, quel terzo posto che garantirebbe il preliminare Champions, un piazzamento da difendere nei prossimi scontri diretti casalinghi con Napoli e Milan: “Siamo lì. Altre squadre sono in scia, non sarà semplice. Le milanesi si risolleveranno. Napoli, Sampdoria e Fiorentina hanno i nostri stessi obiettivi. Le trappole sono ovunque, ma noi siamo pronti a sfidare tutti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto