INTERVISTE
Basta: “Quest’anno siamo una squadra vera”
INTERVISTE POST GARA – Il difensore serbo parla dopo il 2-1 contro la Sampdoria…
INTERVISTE POST GARA – Dopo la vittoria contro la Sampdoria, Dusan Basta, difensore della Lazio, viene intervistato da Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
Questa vittoria vale più di tre punti?
“Si, abbiamo dimostrato che quest’anno siamo una squadra vera. Era difficile preparare questa sfida dopo la sconfitta nel derby. Abbiamo guadagnato tre punti importantissimi. In settimana l’avevamo preparata bene, abbiamo chiuso perfettamente gli spazi a loro. Questa è una vittoria di tutti”.
Hai modificato il tuo modo di giocare e l’intesa con Felipe Anderson funziona…
“Il mister ci ha chiesto di stare più stretti. Abbiamo fatto bene. Io ogni tanto ho giocato anche centrale nella difesa a tre, anche se non è il mio ruolo principale mi metto sempre a disposizione. Ad una certa età è meglio giocare più dietro”.
BASTA A LAZIO STYLE RADIO
“Siamo stati bravi, non era facile reagire dopo la sconfitta del derby. Prima di Natale ci sono due partite importanti e dobbiamo fare punti. Siamo riusciti tutti insieme a voltare pagina dopo la Roma, adesso pensiamo subito alla Fiorentina. Conosco gli attaccanti della Sampdoria, ho giocato con loro, sono di grande qualità. Il mister ci ha chiesto di stare molto stretti. Ci godiamo questa vittoria a maggior ragione. Il singolo si esalta nel contesto, siamo una squadra unita. Torneremo a lavorare per domenica, dove spero ci saranno anche i nostri tifosi. Felipe Anderson? E’ stato strepitoso, con quella qualità e velocità che ha può fare ancora meglio quando si abbassa, ha più spazio in avanti. Oggi, oltre ai due assist, mi ha aiutato molto”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto