INTERVISTE
Basta: “Gestiamo meglio certe situazioni. Autogol? Il campo era scivoloso” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA – Il terzino: “Per fortuna la classifica è corta. Ora testa al Milan…”
Pubblicato il 28/10 alle 23.51
INTERVISTA POST PARTITA – La Lazio cade a Bergamo e non riesce a trovare quella continuità di risultati tanto voluta e cercata. Protagonista, in negativo, della serata è Basta. Il terzino serbo ha permesso all’Atalanta di pareggiare il match con un autorete a metà secondo tempo.
BASTA IN MIXED ZONE
Dusan Basta in mixed zone al termine di Atalanta-Lazio 28-10-2015 by Lazionews.eu
Cosa è successo?
“Difficile spiegare, buon primo tempo e buon atteggiamento per tutta la partita. Dobbiamo gestire meglio alcune situazioni e immeritatamente torniamo a casa senza punti”.
Cosa è successo sull’autogol?
“Lo avete visto, il campo era bagnato e la palla era scivolosa. Purtroppo è entrata, tutto qui.”
Miglior trasferta fino ad ora?
“La squadra mi è piaciuta molto per atteggiamento, sapevamo che l’Atalanta era una squadra tosta, dovevamo fare tanti duelli e vincere tanti duelli, per alcuni episodi è andata male.”
Cosa manca per il salto di qualità?
“Non lo so, spero solo che non ci capitino più infortuni brutti. La squadra è competitiva.”
C’è stato un calo.
“Noi giochiamo anche in Europa e abbiamo tanti giocatori in nazionale, che fanno 50 partite all’anno. Il campo era anche pesante e molti avevano giocato tre giorni fa. Calo fisico sì, ma è mancata l’esperienza per gestirla meglio.”
Quanto è importate Biglia?
“Sicuramente è importante, ma anche gli altri lo sono. Secondo me siamo una squadra compatta e quando siamo tutti pronti siamo davvero una bella squadra. Per fortuna la classifica è corta anche se un punto lo meritavamo stasera. Domenica ci aspetta una gara importante.”
Come mai questa differenza tra casa e trasferta?
“Non so perchè”.
Dove può arrivare questa Lazio, può confermare quanto fatto lo scorso anno?
“Sarà più difficile, ma non impossibile. Spero che avremo tutti i giocatori sani, io non ho paura perchè la qualità c’è”.
BASTA A LAZIO STYLE RADIO
Cosa è mancato?
“Secondo me un po’ di esperienza, dovevamo gestirla meglio. Noi giochiamo lo stesso calcio sia in casa che in trasferta, vogliamo comandare sempre noi, ma ogni tanto dobbiamo capire certe situazioni. Siamo una squadra esperta, magari quest’anno meno ma non siamo così giovani. Dobbiamo leggere meglio le situazioni.”
Qual è la lezione da imparare, serve più cinismo?
“Certo, ma riguarda tutta la squadra. Bisogna voltare pagina ormai, questo è il calcio. Rispetto ad inizio stagione in cui abbiamo perso senza avere prestazione né atteggiamento, stasera eravamo cattivi sul campo e su quello bisogna insistere. Poi c’è da allenarsi sul non prendere gol così facili.”
La classifica la tenete d’occhio.
“Per fortuna è corta, la sto guardando. Bisogna guardare subito avanti, ci aspetta un grande avversario domenica. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo fare bene.”
Ci spieghi l’autogol?
“Si il campo era scivoloso come la palla ed è successo così.”
Che approccio ti aspetti col Milan?
“Io spero che continueremo a fare le prestazioni che abbiamo fatto fino ad ora in casa. Dobbiamo continuare, il Milan è una buona squadra ma dobbiamo fare ancora meglio.”
Perchè questa differenza tra i match in casa e quelli in trasferta?
“E’ la domanda che fanno quasi tutti e non è semplice dare una risposta. Non lo so, capitano stagioni così ma ad inizi stagione facevamo partite senza atteggiamento ed ora è tornato. Sono fiducioso che riusciremo a fare bene anche fuori casa.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto